giovedì, settembre 12, 2019

UN PO' MEGLIO GOLDMAN SACHS QUESTA VOLTA NEI DUE ANNI

E' la 5^ volta che analizziamo Goldman Sachs.

Il petindex di Goldman sachs è stato prima mantenere, poi accumulare, quindi è tornato a mantenere e infine è risalito ad accumulare.

Anche questa volta il titolo rimane ACCUMULARE..

La prima volta il giudizio del petindex era corretto, mentre questa volta è leggermente esagerato perchè il titolo pur facendo +6,65%, non supera il +20%.

Nei links potete trovare i due posts su Goldman Sachs: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/goldman-sachs-e-da-mantenere-per-il.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/09/il-petindex-migliora-goldman-sachs-ad.html.

Questo è il decimo titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 4 
 il nostro indice dà un giudizio corretto, per 3 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.


Per ora considerando 273 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1993 analisti, fa come 1446 analisti e fa peggio 1250 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 751 analisti e molto peggio di 273.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random

Nessun commento: