lunedì, novembre 04, 2019

QUESTA VOLTA BUZZI QUASI STABILE NEI DUE ANNI



E' la 5^ volta che analizziamo Buzzi Unicem.

Il petindex è stato ridurre la prima volta (ed era ridurre anche il petrenga index) per rimanervi anche al seconda (il petrenga index invece era già salito a mantenere). La terza anche il petindex sale a mantenere e ci rimane anche la quarta

Il petindex ora sale ancora ad accumulare.

La prima volta il giudizio del petindex era corretto, mentre la seconda volta era leggermente prudente perchè il titolo in questi due anni fa -5,48% e non raggiungendo il -20% doveva essere mantenere. Il petrenga index era corretto invece entrambe le volte. Le altre volte non sono passati due anni per poter valutare il petindex.

Nei links trovate i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/buzzi-unicem-meglio-le-risparmio.html https://petsalvatore.blogspot.com/2017/11/ancora-meglio-le-risparmio-di-buzzi.html.

Questo è il quarto titolo che analizziamo per la seconda volta: per 1 il petindex dà un giudizio corretto, per 2 leggermente prudente e per 2 leggermente esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex per l'ftse/mib per 14 titoli dà un giudizio corretto, per 10 leggermente prudente, per 4 molto prudente, per 4 leggermente esagerato e per 4 troppo esagerato.

Sommando i 314 titoli sino ad ora analizzati: 2139 analisti NON fanno meglio del petindex (1344 fanno peggio e 795 fanno molto peggio), 1573 fanno come il petindex e 1333 fanno meglio del petindex (1048 fanno meglio e 285 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: