venerdì, aprile 07, 2006

TITOLI PERICOLOSI: TELECOM

Aggiungiamo ai titoli segnalati come pericolosi: Telecom.

L'azienda ha un debito allucinante.

Settimana scorsa, Banca Intesa e Unicredit hanno pensato bene di uscire dal titolo.

Per ridurre il debito si sta pensando di riquotare la divisione pneumatici e vendere alcune partecipazioni finanziarie.

C'è, inoltre, l'aspettativa dell'ingresso di nuovi soci o addirittura di un'opa.

Mi domando chi vorrà entrare o comprarsi una società fortemente indebitata, con un business maturo sottoposto alla forte concorrenza della telefonia via internet?

Nel post del 22/2/2006 avevamo segnalato come pericolosi: BPI, Fiat e Banca Popolare di Intra.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

So che non dovrei scrivere qui ma non riesco a trovare un posto dove lasciare il mio quesito. Mi spieghi come calcoli la redditività di un titolo? Io ero rimasto che il dividend yeld mi dava un'indicazione della redditività ma tu la calcoli in un'altra maniera che non riesco a capire.
Grazie
Saluti
Gaetano
PS: il tuo blog mi sta aiutando a capire tante cose. Complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Il titolo Telecom era di proprietà delle banche e non certo di Tronchetti.
Se se ne vanno pure le banche.....
Maciste Parpadelli mi ha consigliato di stare alla larga da Telecom mentre visitavamo la grotta Zinzulusa a Castro Marina