sabato, aprile 08, 2006

AGGIORNAMENTO PORTAFOGLIO: SALIAMO ANCORA


Anche questa settimana si è conclusa con un rialzo del nostro portafoglio, molto simile alla performance del Mibtel circa lo 0,60%. Notiamo però che sta aumentando notevolmente la volatilità in generale in tutta la Borsa, anche a causa delle prossime elezioni che a secondo dell'esito, sia che vinca la Sinistra, o si abbia un pareggio, potrebbe portare a una fase di instabilità del mercato e anche una correzione delle quotazioni. Guardiamo ora come si sono comportati i nostri titoli: male Indesit, che perde circa il 6%, si rimangia la performance della settimana scorsa, ma non ci impensierisce, scende anche Snam di circa l'1,5% e Milano Ass. rnc poco mossa come Banche Pop. Unite. Sale, anche se di poco Buzzi Unicem rnc che insieme ad Italmobiliare rnc continuano il loro rally. Molto bene ancora DMT, che in settimana ha toccato i nuovi massimi sopra i 47€. Manteniamo inalterato il nostro portafoglio, ma prestiamo molta attenzione agli scenari politci-economici che si verranno a creare.

Emax

Ps: so che non è bello parlare di politica, e infatti mi sono solo limitato ad accennare il discorso, ma con i nostri soldi non possiamo permetterci di perderli in maniera "stupida", quindi prestiamo attenzione all'evolversi dei "fatti" di casa nostra.

1 commento:

PETRSALVATORE ha detto...

non credo che la politica influisce sui trend generali. Al limite può variare le quotazioni di brevissimo. Se c'è un'inversione del trend di fondo è perchè è già nell'aria. Non ci sono soldi per una terza fase in cui entrano i piccoli risparmiatori. comunque, anche se ci fosse una terza fase di mercato è fisiologico, poi, un ribasso.