martedì, dicembre 15, 2009

REGALA LA NUOVA EDIZIONE DEL LIBRO

Sempre su ilmiolibro.it al link:http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=372753 potrete trovare la nuova edizione del Manuale del piccolo risparmiatore.

E' stato aggiornato.

Sono stati inseriti i nuovi consigli in base al pet index e al nuovo indice sempre da noi inventato.

Abbiamo incluso un portafoglio etf valido per i prossimi due anni.

Se non sapete cosa regalare a Natale, il manuale è qualcosa di utile, che aumenterà la cultura finanziaria.

46 commenti:

Unknown ha detto...

Ma noi ne vogliamo uno nuovo nuovo!!!
E colmo di ETF per i prossimi mesi uffi...


:D

PETRSALVATORE ha detto...

non capiamo cosa vuol dire è colmo di etf per i prossimi mesi;
Un libro nuovo è in preparazione, ma ci vuole il tempo per scrivere.
Anche qui ne abbiamo speso molto di tempo a calcolare tutti i pet index e i valori del nuovo indice, una sorta di pet index migliorato.
Il portafoglio etf pubblicato è valido per i prossimi due anni.

PETRSALVATORE ha detto...

il portafoglio etf pubblicato è nuovo. Quello vecchio non aveva più senso avendo venduto buona parte dei titoli-

ugo ha detto...

ciao pet
acquistato libro
grazie di tutto e auguri

Anonimo ha detto...

ciao pet.
Potresti fare gli aggiornamenti in pdf per chi ha acquistato le versioni precedenti o fare cmq una versione in pdf. Risparmieresti i soldi della pubblicazione e sarebbe molto più semplice da distribuire.
Luigi

Alessio ha detto...

scrivevo "e colmo", non "è colmo"...

cmq ok, promesso che non scrivo più di impulso, non è stata colta la vena proto-ironica della cosa.

ciao!

ogvcap ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo. Grazie e Saluti

R@B ha detto...

Ciao Salvatore,
credi sia suggeribile uscire totalmente dal azionario (mi riferisco in particolare a cio che resta del portafoglio del libro e alle azioni da te consigliate in questi mesi) questo weekend? Ritieni possibile che tra lunedi e martedi ci possa essere un tonfo?
Infine Unipol Priv e D'amico sono male rispetto a quanto le abbiamo comprate... si esce anche li?
Grazie

Anonimo ha detto...

@alessio: anch'io avevo capito male e ci ho messo un po' a realizzare cosa volevi dire, penso dipenda dalla congiunzione su riga nuova dopo un punto esclamativo, il cervello (il mio almeno :D) la interpreta come un verbo accento o non accento.

webalex ha detto...

Lo compro subito! ;-)

Unknown ha detto...

Ciao Salvatore, ho nuovamente comprato il tuo libro, grazie come sempre! Una curiosità, nell'ipotesi che da Gennaio si inizi a scendere hai già fatto una previsione del target della discesa, sia temporale che di valori per il Ftse Mib e il Dax?

Anonimo ha detto...

Accipicchia....... avevo appena comprato il libro! Non è possibile avere un piccolo aggiornamento del libro senza doverlo ricomprare? grazie. A

Unknown ha detto...

Ciao, ti leggo da poco sul sito. ho comprato il libro perchè di economia e finanza non so un tubo, ma sono un appassionato di mercati e di strumenti finanziari. Appeno l'avrò letto ti farò sapere che ne penso. Di sicuro, mi stai simpatico per le cose che scrivi. Ciao e buon Natale.
iltraderdeipiccoli

Anonimo ha detto...

Salve Salvatore, per il primo libro la ringrazio, adesso speriamo per il secondo.

Volevo chiedere quando arrivano queste scadenze tecniche?
Se sono iniziate mi sembra che i dati siano positivi vista la partenza di oggi.
Pensa sig. Salvatore che adesso arriverà il rally oppure tra qualche giorno cadrà?
Grazie della risposta

Marco

Anonimo ha detto...

prima di comprarlo volevo sapere se avendo un capitale esempio
di 300000 euro
bisogna dividere il capitale in parti uguali
e ripartite su ogni singolo etf?
cordiali saluti pet

Anonimo ha detto...

ci sono le percentuali..............................................................

Anonimo ha detto...

Ciao Pet,sono uscito con quasi tutto,
mi sembra di ricordare che quando si rimane stazionari in borsa per piu'tempo,prima o poi qualcosa succede,e la maggior parte delle volte in negativo.

Quello che c'era da guadagnare l'abbiamo guadagnato(parlo di chi ha comprato il vecchio libro)

Ho gia ordinato il nuovo libro,mi sembra il minimo.

Ora ho spostato tutto su rendimax che mi da il 2% netto,che percentuale investiresti sul tuo nuovo portafoglio?Posso considerarlo molto prudenziale visto quello che probabilmente succedera'?
Grazie
Simone80

Anonimo ha detto...

Salvatore buongiorno.

Volevo acquistare anche il tuo secondo libro, ma ho notato che le spese di spedizione ammontano a 6+ euro ed un semplice pacco postale non sembra possibile! Non hai modo di cambiare canale di distribuzione?

Ciao e auguri,
Rodolfo

Anonimo ha detto...

che pidocchi.....

Anonimo ha detto...

uno schiaffo alla pluma,in effetti se ti sbatti 1mese 10ore al giorno forse si trova un coriere a 4.5 euro....ma come si fà a essere così rodolfo?

Anonimo ha detto...

diciamo che non voglio iscrivermi a kataweb lo trovo in libreria

Anonimo ha detto...

Grazie per i commenti. Siete persone intelligenti, per questo ritenete giusto che SDA/Kataweb si facciano pagare il 25% del valore del volume per spedirlo.

Faccio notare comunque che io non ho offeso nessuno. A chi mi ha invece offeso dico: sei un cretino.

Consiglio inoltre la lettura, prima del libro di Salvatore, di un buon libro di grammatica italiana.

Distintamente,
Rodolfo

Anonimo ha detto...

PET, ho appena acquistato il tuo libro!
Ti ringrazio per tutto quello che ci hai dato attraverso il tuo SPLENDIDO e PREZIOSISSIMO BLOG.
Anche se non ti conosco di persona permettimi di inviare a TE E AI TUOI CARI I PIU' FERVIDI AUGURI DI OGNI BENE PER LE FESTIVITA' NATALIZIE E PER IL NUOVO ANNO !!!

GIULIANO

Graziano ha detto...

mi associo anch'io agli auguri di Giuliano, tante belle cose a te e alla tua famiglia e tanti auguri a Raffaella di trovare il posto che desidera.

Felice ha detto...

Appena acquistato il libro !
Complimenti auguri di Buon Natale e uno splendido 2010 a tutti gli amici del blog.

PETRSALVATORE ha detto...

Auguri di Buone feste a tutti.
Rispondiamo alle domande:
- il libro è solo sul ilmiolibro e rimane lì;
- Non c'è solo la spedizione, ma anche la vetrina, anche se penso che non ci sia servita a niente;
- non ci sarà una versione pdf;
- se si possiede l'edizione precendente, non è necessaria la seconda versione; in più contiene alcuni aggiornamenti che si possono trovare su borsaitaliana, i consigli in base al pet index e al nuovo indice e il portafoglio etf, che ci si può costruire da sè mettendo in pratica quanto spiegato nella prima versione;
- ci sono le percentuali;
- le percentuali vanno divise su quanto si vuole investire; ovviamente si devono investire i soldi non necessari come spiegato nel libro.

ugo ha detto...

Acquistarlo mi sembrava il minimo ......

Non credo che le spese di spedizione ci mandino in rovina..

Vediamo se il mio portafoglio 2010 si assomiglia al tuo...io sono meno prudente


ciao

ugo ha detto...

Il dollaro che sta facendo?

PETRSALVATORE ha detto...

E un pò la Grecia che ha messo sotto pressione l'euro, ma la California sembra che stia peggio

ugo ha detto...

Quindi piu demerito nostro.....
Comunque non credo che la potenza USA in tutti i campi diventera' secondaria, ci sono molti sistemi per essere competitivi, e loro, gli americani, hanno dimostrato sempre flessibilita' e capacita' di adattamento,nonche' una certa inclinazione a imporre le cose.
Sicuramente siamo in un periodo di transizione, ma ad arrivare alla fine del dollaro e' lunga.
ciao pet

ugo ha detto...

Quindi piu demerito nostro.....
Comunque non credo che la potenza USA in tutti i campi diventera' secondaria, ci sono molti sistemi per essere competitivi, e loro, gli americani, hanno dimostrato sempre flessibilita' e capacita' di adattamento,nonche' una certa inclinazione a imporre le cose.
Sicuramente siamo in un periodo di transizione, ma ad arrivare alla fine del dollaro e' lunga.
ciao pet

Anonimo ha detto...

ho trovato un coriere alternativo che spedisce a EURO 5,99periodoco,cosa facciamo Rodolfo???'io lo andrei a prendere direttamente a casa di Pet a questo punto................
PLOMMMMAAAA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao PLOMMMAAAA, Salvatore ha già gentilmente risposto alle domande.


"Corriere" si scrive con due erre.
Periodoco non so cosa voglia dire.


Auguri a Salvatore e a tutti.

Rodolfo

Anonimo ha detto...

Si ho messo una 'r' sola perche cosi'risparmiavo qualcosa come te.......
PERODICO vattelo a leggere non nei libri di ecomomia ma nei libri di aritmetica di tuo figlio....

PLOMMAAAAA

Anonimo ha detto...

RODOLFO=PIDOCCHIO
Ale

Anonimo ha detto...

Siamo all'asilo.......

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi! Bella discussione. Anch'io non ho comprato il libro causa spese di spedizione. Su IBS o BOL non le pago (ma di libri ne compro molti, allora ho lo sconto).
In compenso un amico mi ha messo a disposizione un torrentino e il pdf me lo stampo gratis a spese del mio capo! Lo volete? Mi dispiace per Salvatore.... ma la vita è dura.

PLOMMAAAA ma che soffri di dislessia?

Anonimo ha detto...

Ciao Rodò, non te la prendere... Il torrentino ce l'ho anchio, te lo linko su advfn.... alla faccia di ale! Io sono un pidocchio ladro!

Anonimo ha detto...

Gli ultimi 2 commenti ci fanno capire perche il mondo va malino.
1)IRRICONOSCENZA.
2)FURBIZIA SPICCIOLA

Vi faccio l'identikit dei 2 personaggi sopra:

Lavoratore dipendente 1.000 euro/mese senza prospettiva compito rispondere al telefono

Il loro capo sa bene che nn fanno nulla ma loro pensano di essere +furbi

Cultura zero

Patrimonio 2000 euro totali compreso mobili e collana della prima comunione

P.s nn fraintendetemi non offendo il dipendente che guadagna ora 1.000 euro ma che ha delle prospettive future.

Auguri
Simone80

p.s Avete le pezze al culo

ogvcap ha detto...

Incredibile.
Buon Natale (?)

Anonimo ha detto...

per i due pidocchi sopra

Vergognatevi.....

per "l'imprenditore stile .......tutti i dipendenti sono dei parassiti"

senza di loro non esisteresti


il libro si compra per gratitudine

Anonimo ha detto...

lo so bene,mi dispiace che nn hai capito il senso,mi riferivo al dipendente che gioca a incularella con l'azienda.
P.s i miei genitori erano mugnai quindi pensa se volevo offendere qualcuno..

Simone80

Anonimo ha detto...

lo so bene,mi dispiace che nn hai capito il senso,mi riferivo al dipendente che gioca a incurarella con l'azienda.
P.s i miei genitori erano mugnai quindi pensa se volevo offendere qualcuno..

Simone80

Anonimo ha detto...

vedi, caro figlio di mugnai,

ci sono dipendenti che giocano a incularella con l'azenda.....e tante aziende che inchiappettano tanta brava gente,per fare profitti esagerati,fregandosene dei diritti di questi...

penso che ci vorrebbe da parte di tutti un altra mentalita', perche il contenitore, e' unico

ciao

Anonimo ha detto...

Ascolta la smetti di fare dell'accademia,alla sceneggiata napoletana ci vado quando ne ho voglia.

Io mi riferivo a quelli sopra che facevano i furbi e se ne vantavano.

Ho parlato di loro!!!SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La prossima volta parlami della caccia alle balene o allo sterminio delle foche in antartide....

p.s ;Ma e'un blog di economia o di filosofia???
Simone80

Anonimo ha detto...

economia=filosofia

bisognerebbe essere piu' equilibrati nella vita,i furbi li fanno anche certi imprenditori....

con questo chiuso l'argomento,e ricordati che l'economia, non e' solo data dai grafici dei trader e dal loro mondo finto dorato...se leggi questo blog a fondo, non si parla solo di analisi tecnica ecc..