lunedì, aprile 16, 2007

OPVS D'AMICO

Il gruppo D'Amico è attivo nel trasporto internazionale via mare, in particolare di prodotti petroliferi raffinati.

Il gruppo dispone di 13 imbarcazioni a doppio scafo di proprietà e 20 a noleggio per il trasporto dei prodotti della raffinazione, di 20 bull carriers e 2 porta-contenitori ; le navi sono relativamente nuove.

L'IPO è di 69 milioni di azioni (con la greenshoe), delle quali al massimo 21 milioni di nuova emissione.

Il prezzo di vendita è compreso tra 3 e 4.50 euro.

Il lotto minimo per i risparmiatori è di 900 azioni.

L'offerta si concluderà il 26/04/2007.

I soldi ricavati verranno utilizzati per ampliare la flotta.

Nel triennio 2003-2006 gli utili sono aumentati in media di circa il 40%.

Il p/e sarà inferiore a quello delle due concorrenti, Premuda e Navigazioni Montanari, che stanno già dando soddisfazioni ai propri azionisti.

Il consiglio è ADERIRE all'offerta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho chiesto di aderire all'IPO presso Unicredit, in cui la mia famiglia ha aperto un conto titoli.
Mi è stato detto che non potevano prenotarmele in quanto la banca non era tra i collocatori. Ho quasi litigato, ma non c'e' stato nulla da fare...
E' legittimo un comportamento del genere?
Cosa mi consigli di fare?

P.S. Grazie per i preziosi consigli

PETRSALVATORE ha detto...

La stessa cosa era successo a me qualche tempo fa. Mi dicevano che potevo aderire solo ad alcune ipo e io ha partecipato solo all'ultimo collocamento di Enel, ma non sono stato tra i sorteggiati. qualche tempo fa, dopo alcuni mesi, chiesi ad un operatore se era legittimo ciò, mi rispose che io potevo partecipare a qualsiasi Ipo. Ho così partecipato all'Ipo d'amico e sono stato sorteggiato.