martedì, novembre 22, 2005

SALUTI DALLA CINA



Sono in Cina.

Oltre a divertirmi, sto guardando l'economia di questo attivo paese.

Per ora ho visto Pechino.

Data la sua vastita', non sembra di accorgersi della presenza di 13 milioni di abitanti.

Il traffico, pero', all'ora di punta e' caotico.

La citta' e' molto pulita e con tanto verde.

Ho visitato la Grande Muraglia, il tempio tibetano, la piazza Tienammen, la Citta' Proibita', il Palazzo imperiale d'Estate, la citta vecchia.

In piazza Tienammen c'era una lunga fila di persone per il saluto a Mao. La fila non finiva mai anche se procedeva celermente.

Ho visto un bellissimo spettacolo di acrobati al teatro di Pechino e ho mangiato nei migliori ristoranti della citta', tra cui uno dove hanno pranzato Deng Xiao Ping e molte altre personalita'.

Lo spettacolo costava circa 12 euro, mentre un pranzo nel mio albergo a 4 stelle costa circa 9 euro.

Il cibo dove ho mangiato e' sempre stato buono e, dal punto di vista nutritivo, sano.

Nessun commento: