martedì, maggio 11, 2021

Ftse/mib ancora una volta non riesce a superare 25000 punti

 Il Ftse/mib ieri ha superato i 24750 punti, ma come dicemmo sarebbe stato meglio entrare al superamento dei 25000 punti.

Infatti non avendo superato la resistenza con forza e per almeno due giorni consecutivi il principale indice italiano oggi è sceso nuovamente.

Se all'inizio di aprile sembrava che l'indice stesse formando un testa e spalle di brevissimo periodo (https://petsalvatore.blogspot.com/2021/04/ftsemib-testa-e-spalle-ribassista-di.html), ora sembra che sta creando un canale laterale di brevissimo periodo tra 24000 punti e 24800 punti.

Solo il superamento deciso e per almeno due giorni consecutivi di questi due livelli indicherà il nuovo trand dell'Ftse/mib.

Noi per investimenti di lungo periodo entreremmo solo al superamento dei 25000 punti (https://petsalvatore.blogspot.com/2021/04/che-sia-la-volta-decisiva-per-lftsemib.html) oppure al ritorno ai 15750 punti.

2 commenti:

Giuseppe ha detto...

Caio Salvatore sto provando a silumare il tuo protafoglio...anche entrando sui titoli che hai consigliato da aprile in poi..e sta andando bene
Na quindi questo portafoglio lo consideri evidnetemente solo fino a fine anno per valutare performance finale per battere indice FTSEMIB?
Grazie

PETRSALVATORE ha detto...

Di solito i portafogli sono validi per due anni.