sabato, settembre 02, 2006

AGGIORNAMENTO PORTAFOGLIO: SI SALE ANCORA

Anche questa settimana si conclude in rialzo, sia per il Mibtel che sale dell'1,5% che per il nostro portafoglio che supera il 10%, portandosi al 10,83% oltre al 3,50% circa dei dividendi. Salgono tutti i nostri titoli, anche la new entry MPS seppur di poco, arretra leggermente Indesit.

Emax

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sto monitorando il tuo portafoglio a partire dalla settimana scorsa e mi sembra che vada tutto ok tranne indesit -2,83%.

Giusto?

Domanda: ho 2 fondi che mi stanno facendo venire il voltastomaco, vorrei investire 5000 Euro in azioni con un portafoglio da piccolo risparmiatore che vorrei tenere x un anno senza modificarlo troppo.

Vorrei scegliere 7 aziende su cui investire. Voi cosa consigliate?

Oltre ai classici 3 parametri, quali altri parametri devo guardare (ROE, ecc.) e che valori deve assumere?

Grazie

PS
Non vorrei spendere subito i 5000 Euro ma vorrei andare x gradi ... non so investire 500/1000 euro x volta e in un mese avere un portafoglio completo con i 7 titoli.

Come mi devo organizzare?

Emax ha detto...

Diciamo una cosa... siamo ormai a settembre e mancano circa 4 mesi, anzi poco meno alla chiusura dell'anno... Se hai intenzione di creare un portafoglio simile, con qualsiasi cifra, anche 3000€ bastano, ti consiglio di aspettare il reset del portafoglio il 3 gennaio, perchè molti di questi titolo sono gia saliti e hanno staccato gia il dividendo. Pur rimanendo ottimi titoli, magari non riescono a questo punto dell anno a correre ancora. Allora posso darti un consiglio. Se hai una liquidità investila in ponti contro termine a 3 mesi, in modo che scadano a metà dicembre, e poi i primi di gennaio se sei interessato costruisci il tuo portafoglio come lo pubblicherò io con i nuovi titoli. Se vuoi maggiori informazioni la mia mail è: emaxbull@gmail.com