giovedì, aprile 24, 2008

NUOVO PORTAFOGLIO AZIONI



Pubblichiamo un nuovo portafoglio.

Lo chiameremo Luca2 ed è sempre dedicato al mio amico, che mi ha scelto come testimone di nozze.

Ricordiamo che il primo ha avuto un risultato strepitoso, surclassando il mibtel.

Questa volta essendo in un periodo (2007-2008-sino a marzo 2009), in cui non consigliamo l'acquisto di azioni europee, lo scopo del portafoglio è quello di battere il mibtel.

Se, poi, sarà in grado anche di avere un riscontro positivo, tanto meglio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,
che grado di rischio daresti a questo portafoglio sul periodo di due anni.

ugo ha detto...

mi spieghi per favore la diff tra azioni normali e RNC?
ciao

Graziano ha detto...

Ciao Salvatore, scusa se non centra con questo post ma volevo chiederti un parere, perchè investire sull'olio di semi o sull'alluminio e non sul brent o sul petrolio? è vero che sono cari ma non pensi che cresceranno ancora?
Grazie, sei sempre il migliore

PETRSALVATORE ha detto...

Rischio medio-alto.
Le rnc non danno diritto ad alucne cose tipo il voto in assemblea, ma danno un dividendo maggiore. Non credo che da qui a due anni il petrolio sarà su questi valori, ma può darsi che mi sbagli.

Anonimo ha detto...

Salve,
weblog interessante, una curiosità: non consiglia l'acquisto di azioni europee fino a marzo 2009, perchè una data così precisa?

PETRSALVATORE ha detto...

é dal 2006 che dicevo che la corsa si sarebbe arrestata a marzo 2007 con una lunga discesa che si sarebbe conclusa a marzo 2009. Allora tutti dicevano comprare ed io ho venduto e ho consigliato di vendere, avendo ragione. Ora prevedo che probabilmente la discesa si arresterà a marzo 2009. A cosa è dovuta la previsione, analisi tecnica di lungo periodo. Non è detto che se si risveglia l'Europa si debba necessariamente svegliare l'Italia.

Eugenio ha detto...

Frequento da poco il blog,ne sono entusiasta e vorrei sinceramente ringraziare Salvatore per la chiarezza e l'utilità dei suoi consigli. A risentirci e ... Buon Lavoro!