lunedì, settembre 17, 2012

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO MOVIMENTO5STELLE

Nauseati dalla vecchia politica, poiché i partiti rappresentati in Parlamento si differenziano per poco, abbiamo scelto il Movimento5stelle.

Abbiamo fatto la scelta un po' di mesi fa (marzo 2012).

Abbiamo, infatti, seguito Beppe Grillo in alcuni suoi spettacoli anni fa e ora ci ritroviamo in quello che dice nel suo blog.

Pensiamo, inoltre, che il movimento5stelle sia l'unica forza politica ad avere una visione economica che possa salvare il Paese.

Crediamo che se non vince il Movimento5stelle rischiamo la sommossa popolare, poiché la disoccupazione aumenta sempre più e la vita è sempre più cara.

Alcuni dicono che nel movimento non c'è democrazia per la nostra esperienza e sentendo i consiglieri eletti vicino a Gallarate, sappiamo che nè Beppe Grillo, nè Casaleggio sono intervenuti sulle candidature, sui programmi e sulle iniziative.

Dicono che le candidature le farà Casaleggio,  ma abbiamo partecipato alla festa5stelle a Brescia e abbiamo votato una mozione in cui si dice di cominciare a pensare alla candidature per le prossime elezioni politiche.

A differenza di altri attivisti del movimento che dicono che Beppe Grillo dovrebbe farsi da parte, noi diciamo meno male che c'è Beppe Grillo.

Castronerie da Beppe Grillo non ne abbiamo mai sentite, mentre questi attivisti tra le altre cose vorrebbero una struttura verticistica per coordinarsi come avviene negli altri partiti e contro il principio che uno vale uno; vorrebbero dei tecnici al governo; vorrebbero essere eletti per più di due legislature. Se non si ritrovano nei principi del movimento perché si sono avvicinati? Non sanno che qui non si fa carriera e dopo due mandati si va a casa?


Nessun commento: