Per ora abbiamo fatto bene a non consigliare le IPO di Poste Italiane e Ferrari.
Noi consigliamo pochissime ipo ai piccoli risparmiatori perchè per aderire sono necessari più di 1500 euro, che è il nostro limite massimo di denaro da spendere per ogni singola azione e contiamo di guadagnare oltre il 40% in due anni, al di là delle speculazioni iniziali.
Per quanto riguarda poste nonostante il prezzo si è collocato a metà tra della forchetta di prezzo tra 6,00 e 7,5€ ritenevamo caro un prezzo/utile superiore a 40: http://petsalvatore.blogspot.it/2015/10/ipo-poste-italiane.html.
C'era una perplessità riguardante la percentuale minima rimasta di core businness (servizi postali) rispetto ad altri settori (risparmio, assicurativo e comunicazione digitale).
Poste Italiane oggi (primo giorno di contrattazione) addirittura debutta in negativo da 6,75 a 6,7€,
Su Ferrari eravamo d'accordo con il pilota Hamilton: http://petsalvatore.blogspot.it/2015/10/sulle-azioni-ferrari-daccordo-con.html.
Eravamo scettici sul pagamento di 2,8 miliardi a FCA e perché la quotazione serviva a ridurre il debito della casa madre: http://petsalvatore.blogspot.it/2015/10/ipo-ferrari.html.
Oggi per la prima volta, dopo le speculazioni iniziali, Ferrari scende sotto il prezzo dell'IPO a 52$ (massimo della forchetta di prezzo).
Dal 2005 è un blog di informazioni indipendenti ed esperienze sulla compravendita di azioni, etf e opzioni rivolto al piccolo risparmiatore. Si occupa anche di fondi pensione, tfr, mutui e mercati. From 2005 this is a blog of personal information and experiences about buying and selling shares, etf and options and also it talks about retirement funds, tfr, loans and markets. googleaa5322ea66c4e88e.html
martedì, ottobre 27, 2015
POSTE ITALIANE E FERRARI PARTONO CON IL PIEDE SBAGLIATO: NOI ABBIAMO MESSO IN GUARDIA I PICCOLI RISPARMIATORI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento