Unica nota negativa è di Credit Suisse che valuta Fiat 9€.
Noi crediamo che questo scorporo non porterà dei giovamenti a Fiat.
La parte auto avrà ancora più problemi e senza incentivi può darsi che ritorni al vecchio debito in breve tempo, nonostante il 50% del suo debito (il debito Fiat, infatti, è dovuto al settore auto) le sia stato eliminato.
La parte costituita da Iveco e Cnh dovrà sobbarcarsi a gratis il 50% del debito.
Per le nostre valutazioni a due anni, Fiat non è da comprare e nemmeno da mantenere.
Come al solito può darsi che ci sbagliamo.
9 commenti:
per i bond cosa consiglieresti?
Secondo me l'hanno fatto perché poi è più semplice vendere una delle due società.
Ciao
bond? segui il portafoglio.
articolo molto utile,sinteti,perfetto!
volevo chiederti come valuti l'investimento nell'arco di 1 anno?cioè venderlo x marzo/aprile
Buonasera Pet, vorrei sapere se è possibile, da che valore partiranno le due azioni scorporate, il 3 gennaio 2011 primo giorno di quotazione. So che l'azione Fiat Auto ha un valore nominale di 3,5€ e Fiat Industrial 1,5€. E' possibile quindi che se all'ultimo giorno di quotazione del 2010 Fiat valesse 10€, i due valori (di partenza) sarebbero 7€ per Fiat Auto e 3€ per l'altra ?
Cordiali saluti
E' un titolo che non ci interessa, nemmeno dopo lo scorporo.
Sono completamente d'accordo con la tua analisi,solo una precisazione:non ci sono più incentivi in Italia,ma in altri stati continuano ad esserci.
in ambito azionario fiat è uno dei titoli più tradabili ,come unicredit
edè uno dei pochi titoli in cui se la borsa uppa,fiat dà performance ottime e invidiabili assieme ad altri pochissimi titoli come saipem
non sono d'accordo con la sua affermazione
è come dire che la ferrari ha a che fare poco con la formula 1 quando sappiamo entrambi che è sempre fra i papabili vincitori
Ma noi ci riferiamo sempre ad un'analisi a due anni. Fiat negli ultimi 14 anni è stato il peggior titolo tra i più grandi che sono stati nel listino, proprio perchè fa buone performance durante i rialzi e pessime durante i ribassi, ma non riesce mai a compensare i rialzi. Saipem è un'altra cosa. Di Fiat l'avevamo già detto qui http://petsalvatore.blogspot.com/2007/06/fiat-11-anni-ancora-negativa.html
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