venerdì, dicembre 14, 2007

Consigli per il mutuo casa

Una tipologia di mutuo casa prestito più diffusa, per l'acquisto casa, è il mutuo immobiliare, concesso per soddisfare esigenze di denaro, altrimenti insostenibili. La cifra richiesta in prestito per il mutuo casa deve, in qualche modo, essere collegata all'acquisto di un bene immobile (prima o seconda casa) o per la sua costruzione.
È facile intuire che si presentano maggiori agevolazioni, previste dalla legge, per il contratto di finanziamento prima casa.
Tutto ciò non implica l'impossibilità di richiedere un muto anche per altre spese, sempre legate all'immobile come: ristrutturazione, costruzione, arredamento, ecc.
Il mutuo casa prestito permette di avere finanziamenti, a medio o lungo termine, d'importo più elevato rispetto ad un prestito personale per il credito al consumo.
Possono richiedere un mutuo per la casa tutte le persone fisiche, con la presenza di un reddito garantito, che intendono acquistare, costruire o ristrutturare un immobile per uso abitativo. In generale, il totale del capitale erogato non può superare l'importo annuale oltre al 40% del reddito familiare del beneficiario; inoltre, l'ammontare della cifra richiesta in prestito sarà valutata sulla base del valore del bene ipotecato, o prestato in garanzia ...

Leggi l'articolo Consigli per il mutuo della casa su Mutuo Casa Prestito

Per saperene di più sul prestito in generale seleziona Prestito Online

Nessun commento: