Elica opera nella progettazione, produzione e commercializzazione di cappe da cucina a uso domestico e motori elettrici per cappe e caldaie da riscaldamento.
L'azione, dopo un avvio delle negoziazioni in lieve ascesa, scende dal febbraio di quest'anno e abbiamo fatto bene a consigliare di non aderire all'OPVS (vedi qui), dato che ha perso più del 50% del suo prezzo iniziale.
Il flottante è del 41.02%.
Il supporto è a 2.6 euro, mentre le resistenze sono a 3.7, 5.2 e 6 euro.
Ha un dividendo yield del 1.43%.
Il p/e è 17.1, ma sarà 16.7.
Possiede una capitalizzazione di circa 174 milioni di euro.
Il Roe è 7.6 e l'ebit margin è di 5.97.
Il debt/equity è 0.02.
Il pet index per questo titolo è superiore a 50 (il pet index è un indice da noi inventato che assume valori da 0 a 100, che riunisce 9 valori dell'analisi fondamentale,esprime il rischio che si corre nell'acquistare un'azione e maggiore è il suo valore, maggiore è la probabilità che il titolo salga nei prossimi due anni).
Il consiglio passa a MANTENERE. Ora quota 2.749 euro.
4 commenti:
Lo tenevo sott'occhio, e due giorni prima di quel recupero vistoso, lo avevo citato in un mio commento, assieme a Cobra. Peccato essermelo fatto scappare, anche se ho visto che ieri è ridisceso di quasi il 4%. Ottima l'ideazione di questo indice PET.
Attenzione che non ha ancora passato nessuna delle resistenze e il consiglio rimane mantenere.
Alla luce dei fatti di borsa odierni, mi sa che starò alla larga da essa, in generale: tengo quello che ho, e per il resto STOP.
19.12.2007
Saluti.
Io non ho mai consigliato di comprarle. Prima non ho consigliato di aderire all'Ipo e ora consiglio di mantenere a chi non mi ha ascoltato e di non acquistare a chi ha seguito il mio consiglio.
Posta un commento