martedì, dicembre 18, 2007

EMAK - ANALISI TECNICA E FONDAMENTALE

EMAK disegna, progetta e commercializza macchine per il giardinaggio e l'attività forestale.

Il titolo sale dal gennaio 2000.

Il supporto sono a 4.8 e 4.6 euro, mentre le resistenze sono a 5.6, 6, 6.4 e 7 euro.

Ha un dividendo yield del 3.43%.

Il p/e è 12.5, ma sarà 10.7.

Possiede una capitalizzazione di circa 140 milioni di euro.

Il Roe è 14.4 e l'ebit margin è di 9.49.

Il debt/equity è 0.46.

Il pet index per questo titolo è superiore a 55 (il pet index è un indice da noi inventato che assume valori da 0 a 100, che riunisce 9 valori dell'analisi fondamentale,esprime il rischio che si corre nell'acquistare un'azione e maggiore è il suo valore, maggiore è la probabilità che il titolo salga nei prossimi due anni).

Il consiglio passa da ACQUISTARE (vedi qui) a MANTENERE. Ora quota 5.1 euro.

Due anni fa parlammo di Actelios (vedi qui); del mio secondo acquisto, acquistai Cirio durante il default e riuscii a guadagnarci sopra (il culo dei principianti! vedi qui); della tassazione delle plusvalenze, delle minusvalenze e dei dividendi (vedi qui); dei seguenti titoli: Alitalia (il consiglio vendere era giusto), Alleanza (il consiglio giusto doveva essere MANTENERE e non ACCUMULARE), AMGA (si è fusa con Aem Torino per formare Iride), Amplifon (che ha accorpato le azioni), Anima (il consiglio giusto doveva essere VENDERE) e Arquati.
I nuovi consigli sono Alitalia VENDERE, Alleanza MANTENERE, Amplifon MANTENERE, Anima ACCUMULARE solo 500 euro. questi nuovi consigli sono stati creati utilizzando il pet index e non il metodo cud, come in precedenza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa pet
ho investito 250 etf asia pacific select dividend una settimana fa al prezzo di 26,10 adesso sono a 24,50, che dici compro ancora?mantengo?

PETRSALVATORE ha detto...

Credo che sia bene mantenere ed aspettare a comprare ancora. io dico sempre di acquistare massimo 1500 euro per volta ad eccezione per l'etf euro cash che non può scendere.