Torneremo a pubblicare quando ci saranno 100 commenti a questa pagina. I commenti, che sono moderati, verranno pubblicati e, quindi, resi visibili dopo ogni mese. Se non raggiungiamo tale cifra probabilmente riprenderemo i post a gennaio 2011, ma valuteremo se continuare oppure no. Continueremo a rispondere ai post pubblicati e alle vostre mail alla scadenza di ogni mese.
Molti operatori a maggio, quando l'euro era sotto 1,2$, dissero di puntare sul dollaro e anche radio24 cominciò a consigliare prodotti che puntavano sul dollaro.
Noi facemmo un post controcorrente (http://petsalvatore.blogspot.com/2010/05/leuro-e-debole.html), dove sostenemmo che il dollaro fosse più debole dell'euro.
In quel post mettemmo i risparmiatori in guardia dall'acquistare prodotti in dollari perché, per noi, gli Stati Uniti stanno peggio dell'Europa e la crisi della California è peggiore di quella di tutti i PIIGS messi insieme.
La Cina, a sostegno della nostra posizione, ha cominciato a comprare euro.
In questa maniera dopo essersi comprata il debito USA, si sta comprando anche quello UE.
Diciamo la verità, la moneta del futuro è lo Yuan e, quando sarà libero di fluttuare sul dollaro saranno guai per i vecchi Stati sviluppati.
Sulla diatriba inflazione/deflazione sembra che abbiamo avuto ragione ancora una volta noi; gli USA sono di nuovo in deflazione.
In un commento a questo post (http://petsalvatore.blogspot.com/2009/03/debitopil-2008-al-1058-quello-del-2009.html), quando molti gridavano all'inflazione dicemmo non crediamo che in questo momento si possa avere inflazione.