Mario Monti dice che ha rimesso in sicurezza il Paese e che servono persone capaci (http://www.huffingtonpost.it/2012/12/17/mario-monti-parla-ai-giovani_n_2313981.html?1355736394&utm_hp_ref=italy).
Noi diciamo che il Paese sta peggio di prima.
Il debito pubblico in questo mese ha superato per la prima volta i 2000 miliardi (http://www.repubblica.it/economia/2012/12/14/news/debito_italia_supera_2mila_miliardi-48721806/) e la disoccupazione è aumentata.
D'altronde le misure adottate dal Governo e dai partiti che lo sostengono sono misure depressive, che chi è veramente preparato non avrebbe adottato, perché ovviamente avrebbero portato a questi risultati .
Se non si cambia musica non sperate che le cose cambino nel 2013! Se si continua così l'anno prossimo sarà ancora più difficile di quest'anno.
Monti dice ai giovani di non disperare e di cercare un'occupazione stabile e dignitosa, ma questa è pura demagogia, poiché ormai le assunzioni sono quasi solo a tempo determinato e l'innalzamento dell'età pensionabile ha ridotto la possibilità di trovare un lavoro.
Gli apprezzamenti da parte della Germania al nostro Governo sono, poi, interessati, poiché si fa più gli interessi di quel Paese che quello dei cittadini italiani.
Chiediamo a Monti: cosa significa essere capaci?
Una persona preparata non avrebbe peggiorato le condizione degli italiani e si sarebbe accorto che la politica che sta portando avanti fa acqua da tutte le parti.
Nessun commento:
Posta un commento