mercoledì, marzo 29, 2006

PORTAFOGLIO ETF (ALTISSIMO PROFILO DI RISCHIO)



Oggi proponiamo un nuovo portafoglio etf.

E' un portafoglio per chi ha un altissimo profilo di rischio.

La parte obbligazionaria, infatti, è ridotta all'osso.

Presenta, inoltre, una buona componente di azioni di paesi emergenti, le cui economie si stanno muovendo bene.

Questo tipo di investimento è adatto soprattutto ad una persona giovane.

Chi compra tali etf, deve sapere che potrebbe mantenerli in portafoglio per più anni (anche 4 o 5).

Tale prospettiva si potrebbe verificare con la discesa dei mercati da me prevista.

Tale portafoglio lo chiameremo Raffaella in dedica ad una persona speciale.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Da un po' ci pensavo, ora mi hai convinto.
Domani compro l'Etf giapponese IJPN.MI

PETRSALVATORE ha detto...

Ricorda che non serve un solo etf ci vuole una strategia che copra tutti i mercati in base al profilo di rischio

Anonimo ha detto...

Lo so, grazie.
Hai qualche notizia su un futuro ETF che copra il mercato indiano?
Io non ne ho trovati.
Quale può essere un'alternativa per investire sul mercato indiano?

Emax ha detto...

Se per te va bene lo stesso te lo dico io. Sono proprio nuovi gli ETF appena quotati su Piazza Affari, e fra questi ce n'è uno che punto sull'india e uno su Taiwan!
ciao!

Anonimo ha detto...

Stai parlando di "iShares MSCI Emerging Markets"?
Non mi piace molto, punta su 800 titoli azionari di 27 paesi emergenti tra cui l'India.
Cercavo qualcosa solo sull'India

PETRSALVATORE ha detto...

Solo sull'india non c'è ancora niente. Anche a me come scritto giorni fa l'etf sui Paesi Emergenti non piace.