lunedì, novembre 17, 2008

LYXOR MSCI ASIA APEX 50

La lyxor ha quotato sulla Borsa italiana il Lyxor msci Asia Apex 50.

E' costituito da 50 società del relativo indice, che include azioni asiatiche escluso il Giappone.

Le commissioni totali annue sono dello 0.5%.

Distribuirà un dividendo annuale.

E' quotato in Usd e, anche, per questo motivo non ne consigliamo l'acquisto, perchè a quello azionario si aggiunge il rischio cambio.

Questo è il 18° post di 38, il terzo sugli etf.

Due anni fa non consigliai giustamente di aderire all'opvs Elica, parlai del mio acquisto di due pacchetti Meliorbanca venduti con un guadagno del 10.03% e una perdita del 4.15%, analizzammo i seguenti titoli: Sias (il consiglio non era esatto), Sirti (operazioni straordinarie), Smurfit Sisa (operazioni straordinarie), Snai (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere), Snam rete Gas (la tendenza era esatta), Snia (n.d.).

I nuovi consigli, secondo il pet index e non più con il metodo cud, sono: Sias (MANTENERE), Snam Rete Gas (ACCUMULARE), Snai (RIDURRE), Snia (VENDERE).

11 commenti:

I'd like to be a sheep ha detto...

Ciao Petr, oltre a seguirti da ormai diverso tempo ed a rinnovarti i miei complimenti per la tua competenza e per i tuo consigli... Ti volevo chiedere se ti andasse uno scambio di link, io da un po' curo il blog di Analisi Fondamentale (insieme a quello di Zener) su investireoggi.it

Fammi sapere!

Il link è questo:

http://analisifondamentale.investireoggi.it/

PETRSALVATORE ha detto...

Sto dicendo a tutti che, visto le tante richieste, linko solo chi fa una recensione al mio blog. Grazie per i complimenti.

I'd like to be a sheep ha detto...

Ok, grazie della risposta...ti faccio sapere!

Ciao e ancora complimenti! ;)))

Anonimo ha detto...

Ciao, seguo il tuo sito da un mesetto e noto che investi principalmente in titoli piccoli, perchè?
Che ETF consideri migliore da investirci prevedendo una ripresa dei prezzi del petrolio?
Grazie anticipatamente per le cortesi risposte.
Grazie anche per aver messo a disposizione di tutti questo blog totalmente indipendente.
Cordiali saluti.
Walter

PETRSALVATORE ha detto...

in molti post ho detto di seguire ciò che dico perchè in genere si avvera, ma di non seguire ciò che faccio io. di solito anticipo i movimenti di 3-4 mesi. titoli piccoli? perchè credo che se ci sarà il rimbalzo, avranno performance migliori, scelgo però quelli che mi sembrano meno peggio. ci sono gli etf crb, se il petrolio si riprende.

ugo ha detto...

buongiorno
volendo investire il 20% del portafoglio in etf azionari:

etf asia pacific select div

etf ishares eurostox select dividend

ishares europa value

sarebbero da considerare gli etf sul giappone corea cina e hong kong?

ciao

ps:

Anonimo ha detto...

Ciao, è da più di un anno che seguo il tuo blog e lo consiglio ai miei amici.
Volevo avere da te un consiglio: ho comprato il titolo aeffe quando era quotato 2,5 euro. Adesso è a 0,5. Secondo te conviene riacquistare per abbassare il prezzo medio di carico con la speranza che il titolo prima o poi salga?

Saluti
Gg

PETRSALVATORE ha detto...

- Credo che bisogna aspettare se c'è il doppio minimo che diventa triplo minimo di lunghissimo periore prima di investire.
- Aeffe non è un cattivo titolo. Di recente ha migliorato l'utile netto ma ha peggiorato l'indebitamento. Dipende da quanti ne hai acquistati, se ne hai più di 1500 euro concentrati su altro.

ugo ha detto...

mi sembra che il doppio minimo il mibtel lo abbia fatto oggi...o sbaglio?
non ho capito cosa hai scritto? "periore" mi puoi spiegare?

ciao

PETRSALVATORE ha detto...

periore sta per periodo. Si oggi, ma domani potrebbe essere superato o mantenuto. gli indici americani non hanno chiuso bene e potrebbe essere un segnale, anche se non è detto.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio per la pronta risposta .
Walter