mercoledì, novembre 12, 2008

MAFFEI - ANALISI TECNICA


grafici titoli gratuiti da it.advfn.com

MAffei oggi ha superato la sua prima resistenza che dovrà essere riconfermata domani.

E ora che succederà?

Se domani il titolo si manterrà sopra i 2.2 euro, si potrebbe avvicinare alla prossima resistenza importante a 2.3 euro.

Ci sono, poi altre due resistenze a 2.6 euro e 2.75 euro, superate le quali si potrebbe di nuovo raggiungere i massimi storici a 3.53 euro.

Nel caso il titolo non dovesse mantenere i 2.2 euro potrebbe precipitare sino a 1.7 euro o fermarsi a 2 euro, ma questa ipotesi è meno probabile.

Riteniamo poco probabile il ribasso e più veritiero il rialzo, perchè il titolo viene da una grossa correzione, nonostante abbia i conti abbastanza in ordine.

Il pet index è, infatti, di poco inferiore a 60, nonostante la bassissima capitalizzzazione.

Questo è il 17° post di 38, il secondo e ultimo dedicato all'analisi tecnica.

Due anni fa parlammo dell'acquisto di Caleffi nel portafoglio Salvatore rivenduto con un guadagno netto del 20.9, del mio acquisto di BPVN rivenduta con un guadagno netto del 41.26%, di Mediaset (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere) e dei seuenti titoli: Risanamento (il consiglio doveva essere vendere), roncadin (operazioni straordinarie), Sabaf (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere), Sadi (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere) e Saes Getters (il consiglio doveva essere vendere).

I nuovi consigli, secondo il pet index e non più con il metodo cud sono: Risanamento (VENDERE), Arena (VENDERE), Sabaf (ACCUMULARE), Saes Getters (ACUMULARE sia le ordinarie che le rnc).

Nessun commento: