domenica, gennaio 25, 2009

CONTI ONLINE: IL MIGLIORE E' RENDIMAX DI BANCA IFIS

CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per petsalvatore.

Il miglior conto corrente online, in questo momento, è quello della Banca Ifis, Rendimax. www.rendimax.it

Il tasso lordo è del 4,75% lordo, pari ad un 3,47 netto senza condizioni.

Gli altri conti correnti hanno dei tassi lordi che vanno dal 5% di Banca Sella e Barcleys 5% netto online al 1,75% di Fineco, che però sono legati a determinati periodi o a determinate condizioni.

Ricordiamo che tali condizioni possono essere riviste e che i conti online hanno una tassazione sfavorevole (27%), ma sono protetti dal fondo interbancario sino a 103000 euro.

6 commenti:

Claude ha detto...

ciao vista la tua competenza volevo chiederti in merito all'affermazione sulla tassazione sfavorevole se avevi da proporre qualcosa di migliore.
io accantono su rendimax e ti dirò che in questo periodo è l'unico che mi dà tranquillità visto che gli altri sono su investiti su fonditalia flexible growth che sta dando il peggio di se!

PETRSALVATORE ha detto...

Nel breve non credo ci sia nulla di meglio che rendimax, ma in un ottica di lungo credo che si possa fare meglio.

R@B ha detto...

Ciao,
sono d'accordo sulla resa però, non per creare inutili allarmismi, ma è meglio farsi due conti su quei rendimenti...

http://www.vostrisoldi.it/articolo/banche-online-sono-sicure/11138/

Saranno anche protetti dal fondo interbancario, ma sarei proprio curioso di sapere, con quali modalità e tempistiche restituiscono i soldini.

PETRSALVATORE ha detto...

ma, infatti, non li consiglio per il lungo. Dico solo che il migliore è rendimax. Poi, credo sempre che bisognerebbe puntare quasi tutto su etf e una piccola parte su azioni.

Anonimo ha detto...

Se il Dax dovesse rimbalzare a marzo, sapresti indicarmi una importante resistenza?

Ciao e complimenti per il tuo blog che si distingue sempre da tutti gli altri per compostezza, stile e competenza (è la motivazione con cui ti ho votato)

Giuliano

PETRSALVATORE ha detto...

5300 punti