giovedì, gennaio 01, 2009

I NOSTRI LETTORI SONO OTTIMISTI PER IL 2009

CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per petsalvatore.

I nostri lettori sono ottimisti per il 2009.

Hanno votato in 281 e ben 121, pari al 43%, dice che nel 2009 le borse saliranno.

Il 31%, invece, dice che la borsa rimarrà stabile e, infine, solo il 25% che scenderà.

Non sappiamo quanto questo risultato sia influenzato da quanto scriviamo.

Ricordiamo, però, che le borse di solito tendono a salire, quando la percentuale dei positivi sul loro andamento è molto inferiore a quella dei pessimisti.

Il nuovo sondaggio riguarda cosa vi interessa di piu? Azioni italiane, straniere, etf.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

a quando la spiegazione del pet index?

PETRSALVATORE ha detto...

Non so.

ogvcap ha detto...

Gentile Sig. Salvatore, dovrei mettere al riparo dall'inflazione un po' di risparmi che finora impiegavo in bot. Escludendo Leonia, in cui ho gia' impiegato parte dei risparmi, cos'altro di simile mi consiglierebbe? Btp?..grazie per una sua risposta. Saluti

PETRSALVATORE ha detto...

non sono per i titoli di stato italiano, al limite si possono comprare etf su titoli di stato europei, anche con protezione dall'inflazione.

Anonimo ha detto...

...e tra i vari Lyxor ETF Euromts tu quale indicheresti?
Ho sentito dire che in questo periodo conviene investire su quelli a scadenza più lunga (quali i 15+Y). Che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Gentile Peter, se posso vorrei chiedere un consiglio. Possiedo 2500 azioni Unicredit (prima di conoscerti mi fidavo della Banca !). Ora con l'aumento di capitale ho a disposizone dei diritti ma non ho capito cosa succede se quei diritti non vengono utilizzati. Mi sapresti chiarire un po' la cosa e consigliare il da farsi ? Un grandissimo grazie.

PETRSALVATORE ha detto...

I diritti possono essere esercitati o venduti. Nel caso l'aumento di capitale sia fatto per ripianare le perdite, di solito è meglio venderli il primo giorno.