mercoledì, novembre 23, 2011

SPREAD A DUE ANNI SOPRA QUELLO A DIECI ANNI

Lo spread a due anni tocca i 700 punti rispetto ai titoli di Stato tedeschi.

Il rendimento dei titoli di Stato italiani a due anni sale al 7,2% e si ferma solo per l'intervento della Bce che è ritornata a comprare.

Lo spread a due anni è superiore a quello a dieci anni che oggi si ferma a 490 punti.

Riteniamo che la situazione sia più grave di prima.

Dall'analisi dei due spread gli investitori ritengono più probabile il default (fallimento) a due anni rispetto a quello a dieci anni.

Abbiamo sempre detto che si sarebbe dovuto andare a votare (http://petsalvatore.blogspot.com/2011/11/spread-di-nuovo-da-brivido.html).

Le ricette di Monti sono le stesse di Berlusconi.

Berlusconi è dietro le quinte, fa fare a Monti.

C'è, poi, l'aggravante che non c'è più opposizione.

Ripetiamo che per salvarci dobbiamo eliminare le missioni all'estero (ma se viene proposto un ministro delle difesa che ha interesse nel fare missioni, non lo si farà più), bisogna abbassare l'età pensionabile (ma se ci sono ministri che teorizzano il sistema contributivo per tutti?), bisogna sbloccare i contratti pubblici (ma se ci sono ministri e presidenti del consiglio, che hanno retto scuole private, il pubblico potrà solo essere affossato), bisogna ricostruire l'Aquile e le zone alluvionate (in altri Paesi le disgrazie vengono almeno utilizzate per aumentare il pil, da noi si lascia tutto fermo), bisogna fare una patrimoniale importante, bisogna migliorare i trasporti e bisogna nazionalizzare le banche ( che solo così potranno fare l'interesse della Stato).

Nessun commento: