domenica, marzo 03, 2013

VARESE: ACQUA GESTITA DA SRL

Giovedi scorso abbiamo partecipato alla conferenza dei Sindaci della Provincia di Varese sulla gestione dell'acqua pubblica. 

Erano presenti 99 sindaci su 141: dei Comuni più grandi erano presenti Varese, Saronno, ma erano assenti Gallarate e Busto Arsizio. 

Hanno approvato il piano di ambito con il voto contrario dei Sindaci di Saronno, Caronno Pertusella, Tradate, Casorate Sempione e Cardano al Campo e l'astensione di Marchirolo. 

Hanno approvato che la gestione sarà affidata ad una societa in house con il voto contrario di Caronno Pertusella e l'astensione di Cardano al Campo e Casorate Sempione. 


Hanno approvato che la società sarà una srl pubblica con il voto contrario dei Sindaci di Saronno, Caronno Pertusella, Angera, Vergiate, Ternate, Lozza, Daverio, Mercallo, Tradate, Casorate Sempione, Cardano al Campo, Besnate, Solbiate Olona, Ranco Valcuvia, Taino, Venegono Superiore, Bedero, Casciago, Induno Olona, Marchirolo e l'astensione di Mornago e Brunello.

Con l'srl, a differenza dell'Azienda speciale i bilanci saranno meno controllati, perché non andranno al Consiglio Comunale/Provinciale e non potranno essere visionati e discussi dalle minoranze.


Nessun commento: