mercoledì, dicembre 21, 2005

CONSIDERAZIONI


Mai vendere o comprare titoli o altri strumenti finanziari al meglio, cioè senza limite di prezzo. Potrebbe essere pericoloso soprattutto per azioni con pochi scambi. Sempre, quindi, dare un valore alle nostre operazioni di compravendita.

I nostri consigli valgono per il medio-lungo termine, cioè per un periodo uguale o superiore a due anni e se in quell'arco di tempo non vi sono notizie importanti per la società.

Nessuno, nel breve periodo, ha la sfera di cristallo.

Nel breve termine, il titolo più sano dal punto di vista fondamentale può perdere il 30/40%, mentre il meno in salute puo’ guadagnare anche di più.

Stop loss è lo stop alle perdite, cioè è una tecnica per limitare le perdite.

Le holding sono un’insieme di società partecipate. Vengono costituite per migliorare la gestione e diminuire la pressione fiscale all’interno di uno stesso gruppo.

Start up sono nuove aziende, che normalmente hanno grandi debiti e sono ben lungi dal raggiungere il pareggio di bilancio

Black list è la lista nera della borsa italiana. Le società, incluse in essa, hanno l’obbligo di informazione mensile al Mercato.

Debt/equity è il rapporto tra mezzi propri e mezzi di terzi. Esprime l’indebitamento di una società e non dovrebbe essere superiore all’unità.

Post è una pagina di questo blog.

Nessun commento: