giovedì, maggio 31, 2007

PORTAFOGLIO PET INDEX: ALTRI INGRESSI

Abbiamo calcolato il pet index per le prime 21 società (da Acea a Geox) del Midex nessuna supera il valore 70 (=ACQUISTARE).

Solo sei superano il valore 60 (=ACCUMULARE) e sono Banca Italease, Banca Desio, Benetton, Cattolica Assicurazioni, Credem e Credito Valtellinese.

Acquistiamo 27 azioni Banca Italease a 36.6 euro, 82 azioni Banca Desio a 9.17 euro, 60 azioni Benetton a 12.53 euro, 17 azioni Cattolica Ass. a 43.64 euro, 84 azioni Credem a 11.95 euro e 67 azioni Credito Valtellinese a 11.19 euro.

Questi titoli si aggiungono a 13 azioni Pirelli R.E. a 58.71 euro, 61 azioni BPM a 12.312 euro, a 31 azioni Buzzi U. a 22.34 euro, a 44 azioni Buzzi U. rnc a 17.22 euro e 61 azioni BPVN a 24.52 euro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ho inserito il tuo link nel mio sito

IgTrader

Anonimo ha detto...

Sei sicuro di Banca Italease ?


Marco

PETRSALVATORE ha detto...

Il pet index ha un valore scientifico si basa sui fondamentali, se questi sono comunicati in modo esatto. Tra due anni vedremo se avrà ragione sul mio vecchio metodo cud che si basa sulla ccapitalizzazione, sullo yield e sul p/e, ma anche sulla mia esperienza personale, su ciò che dicono i clienti e i dipendenti, su quello letto in articoli alternativi, sul debito ecc. Credo, comunque, che questo metodo nel lungo dia i suoi frutti. Ovviamente bisogna dieversificare e non comprare un solo titolo. Per quanto riguarda Banca italease scrissi in un commento sul sito advfn che era un titolo pericoloso e non capivo come mai salisse così tanto nel novembre dell'anno scorso. Ora credo che dopo una così grossa correzione di oltre il 50% in pochi giorni posso riprendersi un po'. Sinceramente con il metodo cud non lo avrei acquistato.

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione, non metto in dubbio il metodo, cerco solo di capire se il titolo banca italease (alla luce dei fattori esterni) è da comprare e a che prezzo.

PETRSALVATORE ha detto...

Mi hai fatto ragionare e ho notato che nel pet index ho calcolato il p/e atteso e non il p/e come ho sempre fatto nelle prove.