lunedì, dicembre 22, 2008

4 ETF ITRAXX

CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per http://www.petsalvatore.blogspot.com/

Db x-trackeers ha quotato 4 nuovi etf sugli indici Itraxx.

ITraxx Europe Senior Financials 5-year TOTAL RETURN: fa riferimento al debito privilegiato che viene viene rimborsato per primo in caso di liquidazione; è composto da 25 soggetti all'indice itraxx, che hanno i volumi più elevati di credit default swap e che siano investment grade; ha una commissione totale annua dello 0.18%; l'etf acquista valore in caso di condizioni positive del merito di credito dei soggetti inseriti nell'etf.

ITraxx Europe Senior Financials 5-year Short TOTAL RETURN INDEX fa riferimento al debito privilegiato che viene viene rimborsato per primo in caso di liquidazione; è composto da 25 soggetti all'indice itraxx, che hanno i volumi più elevati di credit default swap e che siano investment grade; ha una commissione totale annua dello 0.18%; l'etf acquista valore in caso di condizioni negative del merito di credito dei soggetti inseriti nell'etf.

ITraxx Europe Subordinated Financials 5-year TOTAL RETURN INDEX fa riferimento al debito privilegiato che viene viene rimborsato non in via prioritaria in caso di liquidazione; è composto da 25 soggetti all'indice itraxx, che hanno i volumi più elevati di credit default swap e che siano investment grade; ha una commissione totale annua dello 0.21%; l'etf acquista valore in caso di condizioni positive del merito di credito dei soggetti inseriti nell'etf.

ITraxx Europe Subordinate Financials 5-year Short TOTAL RETURN INDEX fa riferimento al debito privilegiato che viene viene rimborsato non in via prioritaria in caso di liquidazione; è composto da 25 soggetti all'indice itraxx, che hanno i volumi più elevati di credit default swap e che siano investment grade; ha una commissione totale annua dello 0.21%; l'etf acquista valore in caso di condizioni positive del merito di credito dei soggetti inseriti nell'etf.

Sono etf molto pericolosi, se proprio se ne vuole acquistare uno consigliamo ITraxx Europe Senior Financials 5-year Short TOTAL RETURN INDEX.

CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per http://www.petsalvatore.blogspot.com/

Due anni fa consigliammo parlammo del peg e del p/e e spiegammo perchè preferivamo il p/e, di sottoscrivere l'aumento Snai, ma nonostante i rialzi attuali il consiglio non si è rivelato esatto, analizzammo i seguenti titoli: Toro (il consiglio era esatto), Trevi (il consiglio doveva essere ridurre e non mantenere), Trevisan (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere), Txt E-solution (il consiglio doveva essere vendere e non ridurre) e unicredit (il consiglio doveva essere vendere e non mantenere).

I nuovi consigli, secondo il pet index e non più secondo il metodo cud, sono: Trevi (MANTENERE), Trevisan (RIDURRE), Txt E-solution (RIDURRE) e Unicredit (non calcolabile).

Questo è il 34° post di 38, l'ottavo sugli etf.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Pet,
vorrei avere un tuo parere sui seguenti etf alla luce, ovviamente, della situazione attuale:

1.ETF MSCI EMU VALUE
2.ETF FTSE BRIC50 ISH
3.ETF DJASIA SELECT DIV
4.ETF SeP/ASX 200 DB

In particolare il 3. e il 4. (che sono presenti nel portafoglio “Raffaella2”) presentano nei grafici a sei mesi un calo superiore al 40% ed un andamento abbastanza orizzontale della curva in quest'ultimo periodo.

Ho pensato, per non rischiare troppo, si potrebbe entrare con “briciole” incrementando con ulteriori briciole ad ogni calo significativo (una sorta di investimento value fatto a pac non automatici ma con incrementi patrimoniali dettati solo da altri cali).

Una domanda, inoltre, sul DAX (che tu avevi già previsto a 4000 entro marzo 2009): ora che questi livelli si possono considerare raggiunti come si comporterà questo indice nel 2009, c'è il pericolo di nuovi scaloni ancora più profondi verso il basso?

Un riconoscente ringraziamento con i PIU' FERVIDI AUGURI per il NUOVO ANNO

Giuliano

PETRSALVATORE ha detto...

L'idea non è stupida sapendo che se vengono rotti i supporti, c'è il tracollo.
Il dax penso che se i mercati salgono potrà fare molto bene.
Auguri anche a te e a tutti i lettori.