lunedì, marzo 09, 2009

VENDUTO LYXOR ETF EMU VALUE

Ho venduto i 10 etf lyxor emu value.

Li ho venduti al prezzo di 64 euro.

Il dax per il terzo giorno è sotto i 3700 punti e allora ho pensato bene di vendere qualcosa.

Se si mantiene così vicino ai 3700 punti non è ancora compromesso niente, ma a scanso di equivoci, oggi, che potevo, ho cominciato a vendere qualcosa.

Spero ancora in un rilancio degli indici, ma solo per un grosso rimbalzo, che dovrebbe avvenire per le scadenze tecniche di marzo.

Nel caso ciò non si verifichi, si salvi chi può.

Come mi sono comportato con questo titolo?

Nell'acquisto bene, perché, subito dopo ha guadagnato oltre il 12%.

Nella vendita male, perchè non sono riuscito a vendere al momento giusto; bisogna considerare che è un periodo, che non riesco a stare molto a casa a fare operazioni borsistiche.

4 commenti:

Alessandro Federico ha detto...

Scusa Pet ma che senso ha questa operazione? Non è una quota che riservi per il lungo termine (pensione integretiva)?
Capisco che tu ritenga sbagliate le precedenti previsioni dul DAX ma di quì a vendere in perdita una quota inferiore ai 1000 € con le spese e tutto mah... non capisco.

PETRSALVATORE ha detto...

Credo che bisogna saper anche vendere, ho venduto io, ma non ho consigliato di vendere e poi è solo un titolo.

Alessandro Federico ha detto...

Mi sa che hai centrato il punto. Io non so vendere, tendo sempre ad insistere (sia al rialzo che al ribasso) ed alla fine ci perdo sempre.

PETRSALVATORE ha detto...

E si è proprio questo se non avessi venduto a marzo 2007, quando tutti dicevano comprare, avrei perso 16000 euro, che invece sto reinvestendo piano piano e cercando di non farmi molto male.