mercoledì, marzo 18, 2009

UNICREDIT: IL MERCATO E' PROPRIO STRANO

S&P abbassa il rating a lungo termine di Unicredit da A+ ad A e il titolo si apprezza di quasi il 20%.

Non è che, magari, Unicredit cresce senza fondamentali alle spalle e, poi, ci si trova con il cerino acceso in mano?

La ragione dell'abbassamento è dovuta ad un possibile peggioramento della redditività nei prossimi anni dovuta al peggioramento delle condizioni macroeconomiche in Europa Orientale e anche Occidentale.

Ricordiamo che un ulteriore abbassamento del rating sarebbe deleterio per la società.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno, posso chiederle un commento su Mediaset?

Mentre il dividendo e' ottimo ai prezzi attuali, il target price viene abbassato da UBS e il titolo sembra scendere: perche' secondo lei ?
Il mercato non apprezza un dividendo dell'11% confrontato ai fondamentali dell'azienda?
Quale e' la sua opinione in merito?

Mauro

Anonimo ha detto...

A quanto pensi che possa arrivare il rimbalzo unicredit?

PETRSALVATORE ha detto...

- Le televisioni sono un po' come i giornali, sta sparendo piano piano chi le guarda o li acquista. Se non fosse per le donne che guardano Amici e che arrivano sempre un passo dopo gli uomini, sarebbero già sparite. Ad esempio io guardo sempre meno la televisione, dato che le trasmissioni guardabili sono sempre meno. Mediaset non ha puntato su internet o, al limite, sul satellite, ma sul terrestre che ha fallito in tutti i Paesi. L'unica speranza è che il digitale diventi come il telefonino, che dopo aver fallito in tutti i Paesi e giunto in Italia ha preso piede e, poi, si è diffuso negli altri Paesi. Credo, però, che in questo caso la storia non si ripeta. Perchè debbo pagare per avere futilità come il calcio o il grande fratello? Non pagherei per queste cose nemmeno senza crisi.
- non so a quanto può arrivare un titolo, è difficile azzeccare con gli indici, figuriamoci con un titolo. So solo che io non lo acquisterei.