lunedì, marzo 09, 2009

DOMANI QUOTATI DUE NUOVI ETF ISHARES

CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per petsalvatore.

Domani saranno quotati due nuovi etf Ishares.

Sono gli Ishares s&p Emrgenting Market Infracstructure (Isin: IE00BNPL135) e L'Ishares € covered Bonds (Isin: IE00B3B8Q275).

Il primo investe in 30 società dei mercati emergenti del mercato delle infrastrutture, distribuirà dividendi semestrali, soffre del rischio cambio perchè quotato in dollari, mentre le commissioni totali annue sono dello 0.74%.

Il secondo investe in covered bonds in euro con emissione pari o superiore al milione di euro, distribuirà dividendi semestrali, non soffre del rischio cambio, mentre le commissioni totali annue sono dello 0.2%.

Non consigliamo entrambi: il primo perchè quotato in dollari e limitato alle infrastrutture, mentre il secondo perchè preferiamo altri etf sulle obbligazioni europee.

4 commenti:

ugo ha detto...

10363.00 mibtel ore 13.36

siamo arrivati in fondo???????????????

ugo ha detto...

Iniziamo a comprare qualcosa....?????

Anonimo ha detto...

Chi può dire quale sia il fondo. Tutte le stime sono al ribasso anche se al prossimo G20 approvassero delle manovre convincenti di controllo della situazione, nessuno ci garantisce che tra 6 mesi non si torni ad andare giù.
P.s. Qualcuno mi sa indicare qualche conto/banca con costi di trading esigui. Io ho unicredit ma mi fa pagare 12,5 ogni operazione tra spese e commissioni.

Anonimo ha detto...

io mi trovo bene con:
etf, cw, azioni italia con fineco;
future principali globex e amerigani in genere con iwbank(più dispendiosa di fineco, ma piattaforma ordini più versatile).
per tanti eseguiti parlano bene anche di directa