CONTINUATE A VOTARCI ALLA MAIL info@einvestimenti.it con oggetto: Votazione Classifica Italiana Blog Finanza indicando feedback positivo per petsalvatore.
Banco Popolare chiede 1.45 miliardi di euro di Tremonti bond.
Ma le nostre banche non erano sane?
Noi dicemmo che Banco Popolare Verona e Novara da otttima banca, in seguito alla fusione con Banca Popolare Italiana, era diventata una società pericolosa.
Ora chiede un prestito con un tasso all'8.5%, quando i bot rendono quasi l'1%.
Speriamo che questi bond, quando saranno troppo caldi non finiscano nelle tasche dei piccoli risparmiatori e, che rimangano a loro preclusi, come lo sono ora.
10 commenti:
Ciao Pet! Tu quale banca consiglieresti (per il conto eh...non investimenti azionario od obbligazionario), di Ubi Banca o IWBank che ne pensi?
Non mi voglio assumere tale responsabilità. La regola è diversificare. Ubi tra le grandi mi sembra meno peggio di altre.
Cosa intendi per "caldi"?
insostenibili
Scusa Salvatore ma che vuol dire che i bot rendono l'1%? I bond dello stato sono subordinati, sono più vicini alle azioni che alle obbligazioni. Vanno a rafforzare la patrimonialità delle banche.
Su questo c'e' in giro troppa informazione approssimativa...
Luigi
e lo so ed è questo che è grave. Le banche sinchè sono in rosso non li rimborsano. L'approssimazione la fanno i giornali che non dicono tutto.
Però il rendimento è appropriato per un subordinato. Perchè il rischio di un subordinato è maggiore. Non significa nulla dire che prendono il denaro al 8,5% quando i bot sono all'1%. I bond subordinati di tutte le banche hanno quei rendimenti lì, basta controllare sul mercato.
Buon week-end a tutti.
Luigi
Per forza non valgono nulla. Il confronto si fa con i bot. Se il rendimento è simile sono buoni altrimenti sono molto rischiosi.
Un bond subordinato è per definizione rischioso. Quindi non vedo di che stupirsi.
Va beh se vuoi comprarli, fallo pure. Per me non sono da piccolo risparmiatore. Poi, c'è rischio e rischio e quando è troppo alto il gioco non vale la candela.
Posta un commento