lunedì, aprile 27, 2009

VENDUTO BUZZI UNICEM RNC

Abbiamo venduto Buzzi unicem rnc.

L'ordine è stato inserito giusto un mese fa ed è stato eseguito oggi, che era il penultimo giorno di validità.

L'abbiamo venduto a 6 €.

Il titolo Buzzi rnc fu acquistato in due pacchetti: il primo da 5.825 il 19/01/2009 e il secondo di 4.135 € il 24/02/2009.

Il guadagno lordo per i due pacchetti è stato rispettivamente del 3% e del 45,1%.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Salvatore,

1)sta per arrivarmi il tuo libro, che mi aspetto che nn conterrà obbligazioni ma ETF azionari.. la domanda è: se molti si aspettano una più o meno seria correzione varrebbe la pena di aspettare un pochino prima di entrare nell'azionario? Per non partire subito in rosso... (mi sono gia scottato..)
2)Non hai qualche consiglio obbligazionario o cmq a basso rischio?

grazie, ciao

Anonimo ha detto...

Come mai questa decisione di vendere Buzzi? Semplice realizzo o pensi che il titolo attraversi una fase negativa?

PETRSALVATORE ha detto...

- e no ci sono anche etf obbligazionari
- realizzo.

Anonimo ha detto...

.. ma sono solo le spiegazione degli ETF obligazionari, con i loro rischi, ritorni etc. o li si possono trovare anche nel portafogli "anti-crisi"?

PETRSALVATORE ha detto...

non c'è solo la spiegazione, ma anche un giudizio e, in ultima pagina, c'è un portafoglio riassuntivo di questi giudizi.
Forse non ci siamo spiegati, se legge bene il libro capisce che non vale la pena investire su singole obbligazioni per un piccolo risparmiatore, ma solo su etf obbligazionari, che essendo formati da più titoli hanno un rischio quasi azzerato di default. Proprio in questo momento non ci sembra il caso di rischiare di prendere un fallimento. La crisi che non è affatto finita l'anno prossimo potrebbe portarne anche parecchi. Buone abbligazioni sembrano esserci, ma chi si fida più dei conti e ... allora diversificare al massimo.