domenica, aprile 05, 2009

PUBBLICATO IL MIO PRIMO LIBRO

Abbbiamo pubblicato il nostro primo libro: Il manuale del piccolo risparmiatore.

Il libro è rivolto al piccolo risparmiatore ed è totalmente
indipendente.

Dopo una breve introduzione, in cui sono descritti i vari strumenti finanziari e si danno delle indicazioni generali, ci si sofferma sulle azioni e sugli etf, che riteniamo essere gli unici strumenti adatti ad un piccolo risparmiatore.
Per quanto riguarda le azioni, oltre a tutti i concetti base e a consigli derivanti dalla nostra esperienza, si accenna al pet index, un nuovo indice finanziario da noi inventato e si danno le valutazioni, secondo il pet index, per tutti i titoli del Mibtel, Per quanto riguarda il segmento etf, sono spiegati diffusamente gli etf standard, gli etf strutturati e gli etc, indicando su cosa investono, il codice ISIN, se soffrono del rischio cambio e le commissioni totali annue. E’, infine, fornito un portafoglio etf valido per i prossimi due anni.

Lo potete trovare al seguente link:
ilmiolibro
oppure
carrello

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sò che non c'entra nulla ma quando ci aggiorni sulla costruzione della pensione fai da te con i relativi risultyati da quando hai iniziato? cordiali saluti e grazie per il lavoro che svolgi

ugo ha detto...

vediamo un po' questo libro....
l'ho appena ordinato visto che sono un tuo fans...

E comunque grazie per quello che mi hai insegnato fino ad ora.

PETRSALVATORE ha detto...

- entro questo mese;
- grazie.

Anonimo ha detto...

è possibile ordinarlo da un altro sito, "il mio libro" fa cagare non funziona, ho problemi con l.ordine e il carrello. non era meglio ibs-bool-hoepli. marco

PETRSALVATORE ha detto...

Ho dovuto ordinarle anch'io uno per metterlo in vetrina e non ho avuto problemi. Qual'è il problema?

PETRSALVATORE ha detto...

In effetti oggi sto avendo problemi anch'io. Riproverò domani

Unknown ha detto...

BuonGiorno, esssendo io residente in Brasile per me è difficile, acquistare l'edizione cartacea del suddetto libro. C'è a disposizione anche la versione elettronica?

Attendo e, Grazie in anticipo R.

PETRSALVATORE ha detto...

Purtroppo non c'è una versione elettronica.