venerdì, maggio 08, 2009

ACQUISTATE 1000 AZIONI TISCALI

Ieri, con un ordine immesso nella notte, abbiamo acquistato 1000 azioni Tiscali al prezzo di 0.47€.

Abbiamo così più che dimezzato il prezzo di carico delle azioni della società sarda.

Essendo questo il nostro 1000° post (pagina), speriamo che sia di buono auspicio.

Come al solito diciamo che ciò che facciamo e una cosa e ciò che diciamo è un'altra.

Siamo un po' come i preti.

Tuttavia anche se abbiamo più successo con le cose che diciamo, normalmente non vanno male nemmeno quelle che facciamo.

Ricordiamo che Tiscali non ha dei buoni fondamentali è l'operazione è molto pericolosa, anche perchè c'è di mezzo un aumento di capitale.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelli che dicevano una cosa e ne facevano un'altra erano i farisei, non certo i nostri preti. A fronte di alcuni preti che possono (sono uomini) fare sbagli,anche gravi, ce ne sono molti e molti di più che non solo fanno ciò che dicono, ma anzi fanno molto di più di ciò che dicono , facendolo in umiltà e segretezza senza ricerca di riconoscimenti pubblici. "Stolti vuoi uomini che cercate gloria gli uni negli altri ...". Scusate l'intrusione nei vostri commenti finanziari, ma ho letto una accusa di una gratuità ed inserita con una una tale leggerezza e superficialità che mi ha portato un moto interiore di ribellione.
Eviti per cortesia ulteriori luoghi comuni in futuro e generalizzazioni populiste.

Buon lavoro.

Maurizio

R@B ha detto...

Mamma mia, Salvatore ha solo usato un modo di dire.
Mi domando invece cosa ci fa un tale soldato crociato in un blog di economia, ha deciso di servire due padroni?
Vada pure a catechizzare chi ne ha bisogno, soprattutto chi come lei non usa la carità.
Amen!

Alessandro Federico ha detto...

Salvatore è fin stato gentile con i preti.

Anonimo ha detto...

dai, preti a parte,
Salvatore una domanda importante:

riguardo ai 2 etf obligazionari Lyxor EuroMTS 1-3 e 3-5 del tuo libro, ho notato guardando i grafici che a Luglio 2008 hanno subito un forte calo...
poichè vorrei investire in questi strumenti certamente meno volatili delle borse e non ho molta propensione al rischio vorrei capire cosa è successo in quel mese, poichè pensavo che questi ETF soffrissero quasi unicamente nel caso di aumenti del tasso di interesse, ma non mi risulta che il tasso sia schizzato proprio in quel mese e ad esempio non ho visto un picco cosi vistoso in positivo per tutti i cali del tasso di interesse avuti invece in questi ultimi mesi...
ti prego, delucidami in maniera dettagliata... davvero non saprei spiegarmi un calo del genere..e non vorrei stare col patema da trader mettendo i soldi in questi ETF

grazie mille,
ciao!

Anonimo ha detto...

(continua dal post precedente)...aggiungo anche il tonfetto subito recuperato di fine gennaio 2009..

Non riesco a capire questa volatilità

ciao!

PETRSALVATORE ha detto...

- no comment.
- gli etf obbligazionari sono costituidi da un insieme di obbligazioni e, quindi, sono meno esposti al rischio default, che però espone a delle perdite di medio periodo. Nel lungo per quelle in euro non dovrebbe succedere. Se non si vuole essere esposti proprio alle perdite di medio esiste il lyxor etf eonia, che però ora rende solo l'1% annuo.

ugo ha detto...

ciao

ho acquistato e letto il tuo libro..il grosso della mia cultura finanziaria me lo sono fatto attraverso il tuo blog e ti ringrazio di cio che hai fatto,a questo punto ti chiederei una cosa, non e' che puoi fare un secondo libro piu approfondito , dove descrivi e ci insegni ad usare le tecniche e le analisi che ti hanno permesso fino ad ora di descrivere i movimenti macro delle borse nel medio e lungo periodo?

PETRSALVATORE ha detto...

E' faticoso sscrivere libri. comunque al di là dei miei impegni ne ho in programma qualcuno, che non so quando fare.

annunci gratuiti ha detto...

E' faticoso, ma come e' bello, quando fai leggera a tutti!

PETRSALVATORE ha detto...

Si ma ora si preferisce spendere i soldi per il digitale terrestre, che ti rincretinisce, al posto di leggere un buon libro, che ti apre la mente.

ugo ha detto...

mi puoi dire che testi posso leggere per capire ed eventualmente sviluppare previsioni nel medio e lungo periodo?

PETRSALVATORE ha detto...

Ma non servono i testi bisogna saper leggere le notizie e interpretarle nel verso giusto. in pratica non bisogna essere fuorviati dai giornali e politici che fanno il loro lavoro di tranquillizzatori. Bastano quei pochi libri sulle cose fondamentali scritti nel mio libro e un po' di intuito

Anonimo ha detto...

Salve.
Ho 12.100 azioni Tiscali a pmc di 2,64 ed ora non so se aderire o meno al prossimo adc? I miei dubbi riguardano la poca trasparenza dell'operazione.Se non ho capito male aderendo all'adc dovrei riuscire ad abbassare il pmc e quindi recuperare quasi tutto il capitale.Vorrei sapere da lei quali sono le formule matematiche o il procedimento logico per capire se aderire o meno all'adc.
Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.

Alfonso

PETRSALVATORE ha detto...

Le formule sono nei primi post delle etichette aumento di capitale, ma sino a che non si sanno i dettagli non si può dare un giudizio.

Anonimo ha detto...

Grazie. Allora ne riparleremo dopo il CDA di Agosto.
Saluti

l'oradireligione è finita da un pezzo ha detto...

Oh anonimo... ma vaffanculo, va... te e i preti.