mercoledì, maggio 13, 2009

MIBTEL: SINO A 14000 PUNTI NESSUN PERICOLO DI MEDIO PERIODO


Se si guarda al grafico molti analisti direbbero, che siamo ritornati a scendere dopo un rimbalzo.

Noi crediamo che la discesa del mibtel si arresterà verso i 15000 punti, per poi tornare a salire e che, quella di questi giorni, sia solo una pausa di riflessione.

Il mibtel avrebbe spazio per scendere sino a 14000 punti per non compremettere il suo nuovo trand ascendente di medio periodo, nell'ambito di una discesa secolare.

12 commenti:

felix ha detto...

una piccola fermata per far salire al volo chi non aveva trovato posto alla partenza del 10 marzo, la prima di almeno due fermate importanti, da quì a fine anno.

Anonimo ha detto...

MAGICO

Unknown ha detto...

Sei forte. Bravo e complimenti!

ogvcap ha detto...

Gentile Sig. Petrenga, sono un suo "seguace" ormai da diversi mesi e vorrei porle alcuni quesiti: 1) non le sembra che l'euforia borsistica di questo periodo sia in qualche modo drogata e comunque avulsa dalla realta' che economica che stiamo vivendo? 2) Secondo molti ci sara' a breve una violenta correzione (gli stessi "molti" che non avevano visto il rimbalzone di marzo che lei aveva preannunciato mesi orsono. Lei cosa ne pensa?
Grazie per una sua risposta e saluti.

PETRSALVATORE ha detto...

Si è drogata e proprio per questo è un rimbalzone e non un trand ascendente.
Anch'io credo nella correzione, ma nella peggiore delle ipotesi ci sarà a settembre, nella migliore a marzo, ma come detto crediamo che sarà a dicembre.

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di un tuo libro dove spieghi come tiri fuori queste previsioni... e magari qualche cosa in piu sul pet index...

;)

ciao!

PETRSALVATORE ha detto...

quando il tempo me lo permetterà.

Unknown ha detto...

ma quando dici "...il mibtel si arresterà a 15000 punti..." intendi che si arresterà a questi valori nei mesi di settembre od dicembre od marzo?

Il trend long attuale lo vedi continuativo (al netto di piccoli strappi) fino a settembre/dicembre/marzo?


Non vorrei cadere in un inganno grammaticale..

E come la vedi la MM dell SP500 a 943, visto che ormail l'SP500 comanda tutte le altre borse?

grazie mille, anzi duemila

alessio

PETRSALVATORE ha detto...

sino a marzo per noi non è long, ma medio periodo, abbiamo già detto in tempi non sospetti che crediano che il mibtel arriverà a 24000/27000 punti in un periodo compreso tra settembre e marzo, più probabile a dicembre per poi ridiscendere violentemente. mai detto che il trand si arresterà a 15000 punti nel medio, ma solo nel brevissimo, che credo sia già superato.
Non ci occupaimo più di S&P perchè crediamo che non sia più la borsa che guiderà i prossimi anni e che sarà soggetta alla invitabile svalutazione del dollaro, che avverrà prima o poi.

Anonimo ha detto...

"mai detto che il trand si arresterà a 15000 punti nel medio, ma solo nel brevissimo, che credo sia già superato."

che dice Salvatore?
Superato o ci risiamo..? uff..

grazie,
ciao!

PETRSALVATORE ha detto...

uff, non guardate mai al breve, ma solo al medio-lungo, nel breve ci si sbaglia quasi sempre. Non focalizzarti sul 15000, pensa che crediamo che sino almeno a settembre si sale, molto probabilmente anche sino a gennaio e meno probabilmente sino a marzo 2009. il breve non si dovrebbe mai guardare altrimente ricadi nell'errore dei trader. inoltre focalizzati su titoli dai buoni fondamentali o su etf. il resto non conta.

PETRSALVATORE ha detto...

ovviamente le nostre previsioni potrebbero essere anche errate.