lunedì, marzo 22, 2010

NUOVO LIBRO

Dopo il successo della seconda edizione del nostro libro, abbiamo pubblicato un nuovo libro.

E' dedicato all'analisi delle materie prime.

Le materie prime potrebbero essere gli investimenti degli anni che debbono venire.

Una parte del portafoglio del piccolo risparmiatore dovrebbe essere investito in materie prime.

Con questo libro potrete avere il nostro pensiero su questi investimenti.

Leggendolo, dovreste, però farvi una vostra idea sulle commodities.

Ovviamente chi non sa niente di finanza, non può prescindere dal leggere il manuale del piccolo risparmiatore, dato che in quest'altro testo alcune cose vengono date per scontate.

15 commenti:

MB ha detto...

Penso proprio di acquistarlo, dato che ho apprezzato il "Manuale del piccolo risparmiatore".
Ha mai pensato di rendere disponibili i libri anche in formato elettronico? Potrebbe essere un'opzione comoda per molte persone. Io conosco solo il sito lulu.com, poi ce ne saranno altri.
Buona giornata e grazie.
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Salvatore mi unisco a MB, ti consiglio anche www.ebooksitalia.com il pdf oltre che economico è anche più ecologico. A presto.

PETRSALVATORE ha detto...

Come detto per il libro precedente per ora rimane così.

Anonimo ha detto...

come si ordina?^

Anonimo ha detto...

a mio modesto parere, è preferibile di gran lunga il cartaceo. continua così. marco (mi)

Anonimo ha detto...

Non riesco a rintracciare il tuo nuovo libro nel sito IL MIO LIBRO.
Puoi aiutarmi?
Grazie
Giuliano

PETRSALVATORE ha detto...

Avete ragione ora è tutto a posto. Cliccate sul libro e lo trovate.

Anonimo ha detto...

occhio ad investire a lungo termine sulle materie prime con sottostante future. Nel lungo termine bisogna shortare questi strumeni non longarli e proteggersi magari con azioni legate alle materie prime long. Vi fregano con il contango sono strumenti non adatti al cassettista.
Luigi

PETRSALVATORE ha detto...

siamo in sintonia.

Elena ha detto...

temo che il nuovo libro sia sparito di nuovo da 'Il mio libro'. troppo tardi? grazie! Ele

Anonimo ha detto...

Salvatore vorrei acquistare il tuo libro sulle commodities ma non l'ho trovato su "il mio libro", come posso fare ?

Anonimo ha detto...

che devo dire ?
domandare è lecito, rispondere è cortesia ...
forse hai timore di aver scritto castronerie nel volume sulle commodities, per quello non vuoi che lo compri !

PETRSALVATORE ha detto...

- scusate, ma abbiamo risposto in post più recenti, che i libri sono dei pensieri per pochi lettori, che hanno sfruttato la situazione; non ci sembra di aver scritto castronerie, visto che ciò che consigliavamo è salito del 30% in pochi mesi.

Elena ha detto...

si' grazie, avevo visto la risposta. peccato! meno male che qualcosa si intuiva alche da altri post. grazie comunque

RenSi ha detto...

Dove trovare il libro "il manuale del piccolo risparmiatore"? Vorrei acquistarlo ma non lo trovo più.
grazie