venerdì, ottobre 07, 2011

NUOVO DECLASSAMENTO PER L'ITALIA

Anche Fitch declassa l'Italia.

Il rating dell'Italia passa da AA- ad A+ con outlook negativo.

Con un outlook negativo ci potrebbero essere nuovi declassamenti.

La stessa agenzia declassa anche la Spagna da AA+ ad AA-.

La Spagna, quindi, sta meglio dell'Italia per Fitch.

Oltre ai cds anche le agenzie di rating considerano meglio la Spagna dell'Italia, ma i media italiani dicono il contrario. Giudicate voi!

2 commenti:

klaus kap k ha detto...

Ciao Salvatore, ho letto in questi ultimi giorni che molti cittadini stanno chiedendo alle loro Banche Centrali notizie delle riserve auree detenute, in particolare: quante sono e dove si trovano. Non poco imbarazzo ha suscitato nei custodi londinesi dell'oro argentino la richiesta di un cittadino gaucho di avere notizie dello stesso o la rivendicazione del rimpatrio da parte di Chavez dell'oro venezuelano custodito in USA (chissa' perche' non l'aveva mai chiesto prima visti i rapporti che corrono tra i due paesi). Analoga richiesta di informazioni e' venuta dai cittadini olandesi. Molti poi avanzano dubbi sul fatto che i gestori di ETF in oro fisico realmente acquistino e custodiscano una quantita' del biondo metallo corrispondente al denaro ricevuto. Le risposte fornite da Banche centrali e gestori sono spesso vaghe e comunque mai esaustive. essendo la Banca d'Italia un'istituto privato in fin dei conti, i cittadini italiani hanno o no diritto a sapere quanto oro possiede, dove si trova ed eventualmente i codici delle barre ? Se si, come si fa a chiederglielo?

PETRSALVATORE ha detto...

La quantità d'oro italiana è conosciuta e per fortuna è tanto. E' l'unica cosa che ci potrà ancora salvare e c'è qualcuno che lo voleva vendere.