giovedì, agosto 16, 2007

VENDUTO D'AMICO E ETF BRASIL

Dopa aver pubblicato l'articolo su Cad It, sono andato dai miei a mangiare.

Li ho preso la decisione di vendere D'amico e l'etf Brasil.

Mi sono detto su entrambi guadagno e non voglio rischiare di perdere.

Ho venduto D'Amico a 3.68 e l'etf a 29.66 euro.

Il guadagno è stato rispettivamente del 4.22% e del 4.98%, pari a 133 e 49.54 euro.

Temevo di aver fatto una cazzata, ma il mibtel era sceso sotto 30000 punti; volevo vendere anche l'etf emu value (ma ho rimandato a domani).

Tornato a casa (alle 20.00, dopo il lavoro), invece, ho avuto una piacevole sorpresa: D'amico era precipitata dell'8% a meno del prezzo di quotazione e, quindi, a meno del prezzo del mio acquisto, mentre l'etf Brasil che già perdeva l'8% ha chiuso a -13%.

Per me questi due titoli sono capitoli chiusi; quello che succederà in fututo non mi interessa, ho guadagnato e questo è l'importante.

Ora, una considerazione: il mibtel è sceso sotto 30000 punti, se domani non dovesse recuperare tale valore,, crediamo che quello che diciamo da mesi si stia avverando (vedi qui).

Nessun commento: