lunedì, agosto 06, 2007

SONO TORNATO!

Sono tornato dalle vacanze.

Il mio volo Alitalia è arrivato quasi in orario; se non fosse stato per la torre di controllo che ha ordinato un atterraggio lento, sarebbe arrivato in anticipo.

Il comandante del volo è stato molto gentile e il viaggio è stato perfetto.

Inoltre al ritiro bagagli ho avuto una piacevole sorpresa: c'era scritto "arrivo volo h. 19.02, primo bagaglio consegnato h. 19.13" e così è stato.

I dipendenti ce la mettono tutta, sono, invece, i dirigenti che non vanno; il pesce puzza sempre dalla testa.

Speriamo che la nuova dirigenza, avendo le mani un po' più libere, riesca a salvare una compagnia che nessuno vuole, come dicemmo qui

Il Mibtel, intanto, è sceso ai livelli di marzo, mentre il Comit ha avuto un massimo inferiore a quello del 2000 e, per la prima volta dal 2002, a luglio ha disegnato 3 candele rosse mensili consecutive.

Il quadro tecnico degli indici italiani si è notevolmente deteriorato.

Può darsi che, a questo punto, si possa assistere ad un rimbalzo, ma crediamo che, come diciamo dal 2006, le nostre previsioni di un anno negativo, in particolare per la Borsa Italiana, siano esatte.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato,mi fa piacere poter ritornare a leggere le tue analisi-commenti ai mercati ,ne sentivo la mancanza ,anche se non partecipo (non mi sento in grado)ti seguo sempre ,ciao.

ugo ha detto...

ciao
non vedevo l'ora di leggere i tuoi commenti sempre molto precisi e mirati
ciao

Anonimo ha detto...

secondo te il problema dei subprime incidera sulle borse europee?
e le banche europee secondo te possono avere dei problemi?
ciao

ugo ha detto...

in particolare nella crisi subprime ing direct e unicredit potrebbero essere coinvolte con conseguenza crack finanziario e insolvenze tipo parmalat?
ciao

PETRSALVATORE ha detto...

credo che per ora le banche europee siano al di fuori da questo problema.
Cominciano, però ad erogare mutui al 100% e con lunghe scadenze. Credo che un mutuo per vere basso rischio di insolvenza debba essere al massimo di 50000 euro con rate inferiori ai 15 anni.