lunedì, agosto 20, 2007

ECCO QUANTO AVREI PERSO SE NON AVESSI VENDUTO A MARZO


Tra il 28/02/2007 e il 06/03/2007 ho venduto 12 titoli.

Ben otto titoli hanno perso da un minimo di -2.57% ad un massimo di -19.57%.

Solo tre, invece, hanno guadagnato e uno è rimasto sostanzialmente stabile.

Se non avessi venduto questi titoli, il mio portafoglio sarebbe più povero di 626.48 euro.

Dato che la somma di questi titoli era di 10643.24 euro, la perdita media sarebbe stata del 5.89%.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io faccio a volte delle ipotesi di guadagno e perdita, ma credo che alla fine sia un po' inutile, soprattutto con la nostra borsa (a dir poco depressa) e, purtroppo, con pochi capitali (i miei a dir poco esigui...). Speriamo in tempi migliori!

PETRSALVATORE ha detto...

io mi accontento di poco. in questi anni tra acquisti e vendite, ho investito circa 45000 euro (mai più di 20000 euro insieme) e ho guadagnato circa il 10% pari a 4500 euro, in pratica 1000 euro all'anno. E' un ottimo risultato visto che i bot hanno reso meno del 4%.

Anonimo ha detto...

E' un buon risultato, probabilmente dovuto ad una buona conoscenza dei tempi di borsa e di analisi tecnica. In realtà la mia non era polemica, ma solo una constatazione del fatto che sono sempre più delusa dal contesto in cui ci muoviamo(ma poi stiamo muovendoci o sono gli altri che si spostano?) in Italia: lavoratori, imprenditori, nulla tenenti, giovani o vecchi, pensionati sociali, pubblici o privati. I politici, no, loro guidano... (Ps.Ho letto "la casta" a metà, poi ho smesso...)
A presto :-)

Anonimo ha detto...

Scusa...

hai detto circa 1000 euro anno??

ma chi te lo fa fare per solo 1000 euro anno (circa 83 euro mese)

se tu versassi semplicemente su un conto corrente interamente i tuoi 45000 SENZA ASSOLUTAMENTE NESSUN RISCHIO E CON LA POSSIBILITA' DI RIPRELEVARLI IN QUALSIASI MOMENTO su un conto in dollari ad una banca che si attiene agli attuali tassi FED (Vedi FINECO - 5% annuo) avresti come rendita circa 2200 euro anno (tolti poi i costi di conto che sono circa 70 euro anno) chi te lo fa fare di comprare/vendere/ricomprare/rivendere/seguire il mercato ecc... con i rischi del caso??

ciao

PETRSALVATORE ha detto...

ma che stai a dire all'inizio e per molto tempo ho avuto investito poco più di 1000 euro.

Anonimo ha detto...

Salvatore devi però anche considerare 2 cose:
1)Che vendendo a febbraio/marzo non hai preso i dividendi
2)La borsa adesso è ai minimi,se dovesse risalire anche le perdite scenderanno.

PETRSALVATORE ha detto...

Vero! ma secondo me non rraggiungero in questi due anni il valore di allora, perchè le borse con i dovuti rimbalzi scenderanno. Può darsi che mi sbagli, ma io parto da questo presupposto.