giovedì, ottobre 25, 2007

CONTROLLO DEL PORTAFOGLIO ETC


Il portafoglio etc perde il 2.64% in 4 mesi e mezzo.

Pesano i ribassi dell'alluminio, del gas naturale, dello zinco e dei maiali, oltre che il cambio.

Si comportano bene il crude e il brento oil, che vendiamo entrambi.

In compenso acquistiamo 150 etc alluminium e 500 etc natural gas.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

il gas naturale è calato molto, dovrebbe risalire ........, ma ascolta un consiglio taglia le perdite e lascia correre i profitti. Perchè vendi le cose che salgono e fai media al ribasso dove stai già perdendo? Perderai di +.

PETRSALVATORE ha detto...

Perchè credo che a due anni cresceranno, invece il petrolio ormai è cresciuto molto e puo darsi che alla fine dei due anni sia al di sotto di tale valore. Bisogna sapersi accontentare. Questa è l'unica strategia per vincere in borsa. Ecco perchè il 90% dei trader perde in borsa. Come vedi io sto pubblicando tutto quello che ho scritto due anni fa e di solito, si realizza nonostante non stia sempre a controllare la borsa. Tutti gli altri bloger pubblicano solo quello che gli fa comodo, nei loro blog spariscono i portafogli che perdono e non si sente più parlare dei titoli consigliati in forte perdita. Vai a vedere i loro post di qualche anno fa.

PETRSALVATORE ha detto...

Volevo dire molti blogger, non tutti. Ho sbagliato a scrivere.

M3rc ha detto...

caro salvatore,puoi anche dire che il 90% dei blogger fa un sacco di chiacchiere inutili,ma è quando ci si espone che si vedono i fatti e per ora vedo che siamo ancora in pochi...

PETRSALVATORE ha detto...

E si siano proprio pochi che pubblicano i risultati di quanto detto. E' facile far sparire ciò che non ha funzionato e mettere in evidenza solo le performance positive.