giovedì, ottobre 25, 2007

ANALISI PAESI DEL MONDO

In Europa (area Euro) i p/e sono inferiori a 17 e quindi l'europa non è cara. Preferiamo come mercato quello tedesco, la locomotiva d'Europa, e come indice generale il select dividend o il value; non ci dispiace neanche l'inghilterra. Il fatto che l'Europa non sia cara non la preserva da una forte correzione che si può spingere sino al 67% del guadagno di questi 4 anni.

Nel resto d'Europa non ci piace la Russia, sono care Lettonia, Slovenia, Romania e Polonia. Interessanti sono Ungheria ed Estonia. Buoni sono i Paesi Scandinavi.

Nel resto del mondo sono care Venezuela, Nasdaq, Cina Shangai, India e Giappone, non ci piace l'S&P Usa, interessanti sono il Brasile, il Canada, L'Australia, il Sudafrica, la Corea e l'Hang Seng di Hong Kong.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salvatore perchè non ti piace la Russia,per ragioni politiche o economiche?
Neanche a me piace,anche se leggevo su Corriereconomia che il rapporto p/e per un paese emergente è basso.

Volevo sapere poi che ne pensi della Turchia,anche li il rapporto p/e non è alto,però quello che mi convince meno è la situazione politica in cui si trova.

PETRSALVATORE ha detto...

La Turchia non mi piace come la Russia per questioni politiche che potrebbero sconvolgere anche l'economia. Mi sembrano due Paesi poco stabili che potrebbero scoppiare da un momento all'altro.