martedì, giugno 10, 2008

COMPRATO 400 RCS

Avevamo detto che avremmo comprato altre azioni Rcs ordinarie a 2 euro, ma osservando i grafici ci siamo accorti che era meglio farlo a 1.75 euro.

Abbiamo, così acquistato 400 rcs rnc.

Il titolo è molto pericoloso, soprattuto perché blindato., ma noi l'abbiamo comprato in ottica strategica.

Crediamo, però, che, ora, sia molto vicino alla resistenza di lunghissimo periodo e l'unica possibilità, per questo titolo, di avere una svolta è su questi livelli.

Questo è il ventunesimo post di 38, l'ottavo sulle azioni.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! scusa ma vedo che oggi RCS è sceso sotto quota 1,75..anzi addirittura sotto quota 1,70...è un titolo che sto seguendo da un po' anche se non ho ancora in portafoglio...visto la rottura a 1,70 pensi sia ancora prematuro comprarlo ora?

ciao e complimenti per la tua competenza e il gran lavoro...

PETRSALVATORE ha detto...

Credo che si possa comprare solo in ottica stratefica. Comunque il supporto non è ancora stato rotto. Una sua rottura proietterebbe il titolo ad 1 euro. Per ora ci può stare un rimbalzo.

Anonimo ha detto...

Scusa l'ignoranza. In che senso è blindato?

Io sono un novello e non me ne intendo... Se anch'io comprassi queste azioni Rcs consigli di tenerle per rivenderle ad un prezzo più alto, giusto?

Mi frena il termine "blindato", che non capisco se si riferisce alla non possibilità di comprarle e/o rivenderle.

Scusa!

PETRSALVATORE ha detto...

No, non è quello. E' il flottante che è molto ridotto, perchè è in mano ad un patto di sindacato che detiene gran parte delle azioni e una buona parte sono in mano a Rotelli che certo non ha intenzione di metterle sul mercato per venderle. Le azioni, quindi, realmente scambiabili sono poche

Anonimo ha detto...

Ho capito adesso. Grazie per la tua spiegazione. Un'ultima delucidazione, se possibile, per favore: cosa intendi per ottica strategica? Grazie tante!

PETRSALVATORE ha detto...

un periodo superiore ai sette anni.

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo lavoro. Continua così!

Mi dici una cosa? Qual è la differenza tra questo tipo di azioni:

- Rcs Mediagroup (quotata sugli 1,6 euro)
- Rcs Mediagroup Rsp (questa sui 1,3 euro)

Grazie

PETRSALVATORE ha detto...

Le prime sono ordinarie: danno dei diritti in più, tipo la possibilità di partecipare all'assemblea. _Le seconde sono di risparmio, danno minori diritti, ma di solito un dividendo superiore.