Per Alitalia, che sta viaggiando con una licenza provvisoria probabilmente sino alla fine di questo mese, esistono quattro soluzioni.
La prima è venderla con gara ai privati (Lufthansa, Air France, i piloti, ecc), che si accollerebbero i debiti, pagherebbero gli obbligazionisti e gli azionisti. Per noi è la soluzione migliore.
La seconda soluzione è la nazionalizzazione. Per noi, è la seconda migliore possibilità, perché lo Stato oltre ai debiti, prenderebbe anche ciò che c'è di buono in Alitalia.
La terza è il fallimento. E' la terza migliore possibilità, perché pagherebbero i responsabili di questa situazione.
L'ultima è la peggiore possibilità, cioè quella della trattativa privata, con i privati che si prendono il meglio e lo Stato il marcio.
Questo è il 26° post di 38, l'ultimo sulle azioni.
2 commenti:
Si andrà per la 4°, con divisione tra bad company e good company
A queste condizioni l'avrei potuta comprare anch'io. mi facevo prestare i soldi ah, ah, ah
Posta un commento