sabato, gennaio 29, 2011

ACQUISTATE 12000 TISCALI

Abbiamo acquistato 12000 Tiscali a 0.084€.

Avevamo già 3858 Tiscali ottenute dall'esercizio dei diritti Tiscali (http://petsalvatore.blogspot.com/2009/10/esercitato-i-diritti-tiscali.html).

Non siamo riusciti a vendere le azioni ottenute con i diritti perché i diritti sono subito scesi e il prezzo delle azioni, durante le fasi dell'aumento di capitale, è tornato a livelli ragionevoli.

Le azioni, che erano già in nostro possesso, le avevamo vendute, invece, con un guadagno del 300%, grazie all'andamento anomalo del loro prezzo durante le fasi iniziali dell'aumento di capitale.

Al prezzo attuale di 0.088€ siamo in leggerissimo guadagno rispetto alla media dei due prezzi di acquisto.

4 commenti:

ugo ha detto...

Che conseguenze ha la probabile deflazione inglese sui titoli del tuo portafoglio?

obbligazioni
real estate
cambio euro/sterlina

pensi che le materie prime agricole e l'azionario emergente siano in bolla, mi sono state proposte come parte agressiva di un portafoglio da un consulente e io non sono per niente convinto dell'indicazione causa probabile bolla in essere....

PETRSALVATORE ha detto...

ma noi guardiamo sempre a due anni e per ora se non si cambia politica in Inghilterra pensiamo che la sterlina possa avvantaggiarsi sull'euro. Per noi le materie prime sono pericolose, gli emergenti solo in via strategica (>7 anni), come al solito può darsi che ci sbagliamo.

Gian ha detto...

Scusa, vedo che hai acquistato nuove Tiscali, ma il titolo non è ancora molto a rischio?
Prevedi che ci siano nuovi sviluppi positivi?
Grazie della risposta

Gian

PETRSALVATORE ha detto...

Abbiamo solo mediato e così siamo in pareggio, ma il titolo rimane molto pericoloso.