domenica, gennaio 16, 2011

ETF AZIONARI MONDO


Sopra la performance del portafoglio, che è completo all'84%.

Esistono nove etf azionari modo.

Non ci interessa investire nelle azioni del mondo intero.

Alcuni di questi etf, inoltre, sono poco liquidi.

Quando abbiamo analizzato gli etf obbligazionari corporate, non era ancora quotato uno interessante.

Ecco perché oggi acquistiamo l'Ishares Market Ibox Euro High yield per una percentuale del 8% ad un prezzo di  104.82€.

Vendiamo anche  l'etf sul platino e diciamo a chi non avesse venduto l'etf sull'argento che di solito è bene accontentarsi e venderlo.

4 commenti:

GIM ha detto...

Vedo che nel portafoglio etf punti forte sul calo di s&p500 anche se attualmente questo indice sembra proprio aver preso la direzione del rialzo continuo.

Giuliano

ugo ha detto...

Vedo che stai passando nei portafogli di riferimento da una strategia molto conservativa, a una strategia piu flessibile e spregiudicata, in linea con le presunte opportunita di mercato che tu ritieni piu favorevoli.
non capisco perche in un portafoglio a due anni, includi sull'azionario una strategia long short con i pesi dei due asset, che pur essendo leggermente sbilanciati, praticamente si annullano a vicenda...mi spieghi la ragione di questo?

Non mi hai risposto sull'eta da pensione...

ciao

Mauro ha detto...

Ciao,
visto quanto hanno perso negli ultimi mesi pensi sia una buona idea entrare anche sui bond governativi europei Lyxor ETF EuroMTS 3-5 Y e 1-3 Y ?

Grazie,
Mauro

PETRSALVATORE ha detto...

- e si noi crediamo questo, ma può darsi che ci sbagliamo; vedi l'analisi tecnica, in particolare quella di lungo termine http://petsalvatore.altervista.org/sp500.html
- non si annullano, perché sono di Paesi diversi e prima o poi può darsi che qualcuno venga disinvestito; non ho visto la tua domanda sulla pensione, me la puoi ripetere
- potrebbe essere un idea, ma attenzione a quelli zavorrati da troppi PIIGS.