martedì, agosto 20, 2019

ANCORA MALE ADECCO NEI DUE ANNI

Questa è la settima volta che analizziamo Adecco.

Il suo giudizio ha oscillato tra accumulare e acquistare.

Questa volta il petindex di Adecco ridiscende ad ACCUMULARE.

La prima volta Adecco fu l'unico titolo dello Smi ad avere secondo il petindex una valutatazione troppo esagerata, anche questa volta facendo -27,80% la valutazione è ancora troppo esagerata e doveva essere ridurre. Bisogna considerare che non si prende in considerazione il dividendo che per Adecco è importante.

Nel link potete trovare i due post su Adecco: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/possiamo-accumulare-adecco-per-il.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/adecco-migliora-ad-acquistare-per-il_21.html.

Questo è il primo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.

Per ora considerando 251 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1882 analisti, fa come 1364 analisti e fa peggio 1217 analisti, soprattutto fa molto meglio di 705 analisti e molto peggio di 269. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: