sabato, agosto 10, 2019

BAIERSDOR DA ACCUMULARE NEI DUE ANNI PRECEDENTI

Baiersdorf è la 6^ volta che l'analizziamo.

Il petindex è rimasto sempre MANTENERE, tranne la prima volta che non potevamo calcolare il petindex.

Anche questa volta il petindex di Baiersdorf.

La prima volta due terzi degli analisti non azzecarono la valutazione sul titolo, questa volta il titolo fa +21.71 e superando di poco il +20% il giudizio del petindex doveva essere accumulare. Comunque nello stesso post avvisammo che il titolo sarebbe stato interessante sopra i 90€. Per quanto riguarda le altre analisi non possiamo valutarle perché non sono passati due anni.

Nei link potete trovare i due posts su Baiersdorf: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/01/baiersdorf-interessante-sopra-i-90 e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/baiersdorf-vicino-ai-90.html.

Questo è il sesto titolo del Dax che analizziamo per la seconda volta; per 3 il petindex è stato molto prudente, per 1 leggermente esagerato e per 2 molto esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.


Per ora considerando 233titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1811 analisti, fa come 1321 analisti e fa peggio 1171 analisti, soprattutto fa molto meglio di 671 analisti e molto peggio di 258. Inoltre NON dà mai un giudizio acquistare e il titolo doveva essere vendere mentre molti analisti riescono anche in questa impresa.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: