lunedì, agosto 26, 2019

MALE CREDIT SUISSE IN DUE ANNI

Questa è la settima volta che analizziamo Credit Suisse.

Il suo giudizio per il petindex è sempre stato ridurre.

Anche questa volta il giudizio del petindex è RIDURE.

La prima volta il petindex fu prudente perchè il titolo perse il 16,39% e non raggiungendo il -20% il giudizio doveva essere mantentere, invece questa volta il giudizio è corretto perchè il titolo perde il 22,45%..

Nel link potete trovare i due post su Adecco: https://petsalvatore.blogspot.com/2018/01/stabile-ridurre-il-giudizio-del.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/08/credit-suisse-rimane-ridurre-per-il.html.

Questo è il secondo titolo dello Smi che analizziamo per la seconda volta: per 1 il giudizio è corretto, mentre per 1 è troppo esagerato.

La prima volta in definitiva per 3 titoli dello Smi il giudizio era corretto, per 6 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 2 molto prudente, per 5 leggermente esagerato e per 1 troppo esagerato.


Per ora considerando 257 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 1923 analisti, fa come 1393 analisti e fa peggio 1218 analisti, soprattutto fa molto meglio di 725 analisti e molto peggio di 269.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: